Fuorisalone Focus

On things that matter

Fuorisalone 2021
  • Fuorisalone 2021: ci vediamo ad aprile
0
.
0
.
0
.
0
GIORNI ORE MINUTI SECONDI
RADO OFFICIAL
TIMEKEEPER FOR
DESIGNWEEK
Focus

Mutina inaugura il suo primo spazio nel cuore di Milano, progettato da Patricia Urquiola

Con Casa Mutina, l’azienda si avvicina a quelli che sono i centri nevralgici del design ed entra in contatto diretto con gli specialisti del settore. Uno spazio vivo, animato da un programma di incontri ed eventi speciali, che mirano a coinvolgere il target dell’azienda in modo nuovo e continuativo.

Con Casa Mutina, l’azienda si avvicina a quelli che sono i centri nevralgici del design ed entra ...

Focus

Korean Craft 2020 The Shape of Senses, The Shape of Colors - Artigiano Coreano 2020 Il simposio dei sensi, il simposio dei colori

Attraverso l'interazione tra l'ampio spettro dei cinque colori che abbraccia simultaneamente colori acromatici e colori più accesi ed i cinque sensi che si connettono attraverso il "suono" ed il "profumo", il mondo vario e profondo dell'artigianato coreano attraversa i confini dell'esperienza e della riflessione, della visibilità e dell'invisibilità, della praticità e della bellezza.

Attraverso l'interazione tra l'ampio spettro dei cinque colori che abbraccia simultaneamente colo...

Focus

Safe restart: quali materiali per la fase 3?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di valore sui materiali basate sulle priorità contingenti, funzionali e legate alla sicurezza. Quale sarà il prossimo orientamento in termini di soluzioni materiali? In quale direzione progettuale e in che termini i materiali assumeranno un ruolo centrale nel recupero della nuova normalità?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di va...

Focus

CEDIT presenta "Chimera" di Elena Salmistraro 

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà vita a “Chimera”, la nuova collezione del marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia (made in Florim). Le grandi lastre in gres porcellanato di “Chimera” offrono “una fruizione non più solo visiva, […] ma anche tattile. Come la chimera della tradizione «grottesca», che fondeva e ibridava forme diverse, […] anche il progetto per CEDIT cerca di rendere la ceramica sinestetica attraverso uno sviluppo tridim...

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà...


Sei interessato alla sezione Focus? Scrivi a magazine@fuorisalone.it