Fuorisalone 2020 Design City Edition,
come visitare in sicurezza gli eventi.

Il Fuorisalone, anche quest’edizione speciale di Fuorisalone Design City Edition, è costituito dall'insieme di eventi indipendenti che avvengono nelle diverse aree e quartieri di Milano e non è da intendersi come un evento fieristico poiché non esiste un’organizzazione centralizzata.

Fuorisalone.it è la piattaforma di riferimento attraverso cui promuovere e far conoscere gli eventi attraverso ma non ne è il diretto organizzatore.

Per questi motivi, Fuorisalone.it informa che ogni singolo organizzatore degli eventi sul territorio adotterà autonomamente le policy di accesso che ritiene opportune al fine di contrastare i contagi da COVID-19, per le quali Fuorisalone.it non deve in alcun caso essere ritenuto responsabile.

Fuorisalone.it invita gli espositori a prendere visione delle informative fornite dalle Autorità sulle misure precauzionali da attuare a seguito dell’emergenza da COVID-19 e ad impegnarsi a rispettare tutte le disposizioni necessarie. Se sei un espositore e hai bisogno di supporto a riguardo, scrivici a info@fuorisalone.it..

Fuorisalone.it invita altresì il pubblico ad attenersi alle indicazioni fornite dai singoli organizzatori di eventi e a rispettare le modalità di utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale. Se hai dei dubbi, consulta i comportamenti da seguire suggeriti dal Ministero della Salute italiano.


In generale, Fuorisalone.it invita tutti alle seguenti regole di civiltà e sicurezza:

- Se hai sintomi influenzali, non uscire fino a che non ti senti meglio e mettiti in contatto col tuo medico.

- Mantieni una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro quando ti muovi per Milano o sei in coda per un evento. Se non fosse possibile, assicurati di indossare la mascherina, che è buona norma indossare sempre.

- Lavati spesso le mani! E se non hai modo di farlo con acqua corrente, disinfettale con gel sanificante.

- Copriti le vie aeree quando starnutisci o tossisci, possibilmente con la piega del gomito, e cestina i fazzoletti di carta, una volta utilizzati.

- Evita di toccare le superfici, i prodotti esposti o le installazioni.

- Registrati per tempo agli eventi a cui vuoi partecipare. Il numero di partecipanti potrebbe essere limitato o gli ingressi contingentati, non farti trovare impreparato e consulta sempre le policy di accesso adottate da ogni espositore. In questo modo si eviteranno code e assembramenti.