Progetto

Virtual Design Variations - Focus Portugal by MoscaPartners


Virtual Design Variations – Focus Portugal approfondisce l’indagine sull’attualità del design in Portogallo.

Il progetto nasce dalla scelta dei curatori di restituire la vivace realtà culturale del design di un paese in costante crescita e terra natia di Manuel e Francisco Aires Mateus, autori dell’installazione del Cortile d’Onore di Palazzo Litta qui anticipata attraverso i rendering del progetto che sarà realizzato durante la Milano Design 2021.

Virtual Design Variations - Focus Portugal offre visibilità alle aziende e ai designer, un palcoscenico virtuale per presentare al pubblico concept, prodotti, innovazione di materiali, ricerche, anche attraverso lo spazio dedicato www.designvariationsvirtual.it  in costante aggiornamento.

 

MoscaPartners nasce nel 2011 dalla passione dei suoi fondatori, Caterina Mosca e Valerio Castelli, che operano da lungo tempo nel settore della cultura e del design.

Guidata dalla volontà di contribuire e promuovere la cultura del progetto attraverso la curatela e l’organizzazione di grandi eventi, MoscaPartners favorisce l’incontro e il confronto tra professionisti, aziende e il pubblico di appassionati.

Tanti i protagonisti che hanno partecipato alle manifestazioni da loro curate: le maggiori scuole europee di design, giovani talenti, influenti architetti e designer sulla scena internazionale come Kengo Kuma, Michele De Lucchi, Antonio Citterio e Patricia Viel, Marcio Kogan, Patricia Urquiola, Francis Kerè, Diller Scofidio + Renfro, Asif Khan, Pezo Von Ellrichshausen e Aires Mateus, che hanno creato installazioni site specific dal forte impatto, collaborando fianco a fianco con alcuni dei maggiori brand internazionali del design.



Vai al sito
Contatta via email

MoscaPartners Logo

MOSCA PARTNERS
Corso S. Gottardo, 22
20123 Milano - Italy
t. +39 393 9964059