Progetto

Virtual Design Variations by MoscaPartners


Virtual Design Variations è il progetto online di MoscaPartners: un hub internazionale per promuovere e diffondere la cultura del progetto, selezionando soggetti che creano innovazione e fanno ricerca.

Virtual Design Variations è un progetto nato dalla voglia di continuare ad offrire contenuti di qualità attraverso una collettiva di aziende e designer che hanno contribuito a valorizzare la storica location di Palazzo Litta e ad accrescere negli anni il prestigio internazionale della Milano Design Week.

Un nuovo canale per le aziende, le istituzioni e i designer, un ponte verso il 2021 che guarda al futuro, quando riappropriandosi nuovamente degli spazi della città la mostra verrà fisicamente realizzata nella cornice di Palazzo Litta e degli altri luoghi della città. In quella occasione sarà possibile godere anche della installazione site specific di Aires Mateus qui anticipata attraverso i rendering del progetto.

Virtual Design Variations offre un palcoscenico virtuale per presentare al pubblico concept, prodotti, innovazione di materiali, ricerche e workshop, anche attraverso lo spazio dedicato www.designvariationsvirtual.it in costante aggiornamento.

 

MoscaPartners nasce nel 2011 dalla passione dei suoi fondatori, Caterina Mosca e Valerio Castelli, che operano da lungo tempo nel settore della cultura e del design.

Guidata dalla volontà di contribuire e promuovere la cultura del progetto attraverso la curatela e l’organizzazione di grandi eventi, MoscaPartners favorisce l’incontro e il confronto tra professionisti, aziende e il pubblico di appassionati.

Tanti i protagonisti che hanno partecipato alle manifestazioni da loro curate: le maggiori scuole europee di design, giovani talenti, influenti architetti e designer sulla scena internazionale come Kengo Kuma, Michele De Lucchi, Antonio Citterio e Patricia Viel, Marcio Kogan, Patricia Urquiola, Francis Kerè, Diller Scofidio + Renfro, Asif Khan, Pezo Von Ellrichshausen e Aires Mateus, che hanno creato installazioni site specific dal forte impatto, collaborando fianco a fianco con alcuni dei maggiori brand internazionali del design.



Vai al sito
Contatta via email

MoscaPartners Logo

MOSCAPARTNERS s.r.l.
Corso S. Gottardo, 22
20123 Milano - Italy
t. +39 393 9964059