L’arte dei tappeti e kilim

EDELGRUND è specializzata nella vendita di Kilim e tappeti persiani a superficie liscia realizzati per mano di esperti tessitori.

EDELGRUND è specializzata nella vendita di Kilim e tappeti persiani a superficie liscia realizzati per mano di esperti tessitori. Lo stile e la sensazione al tatto sui nostri tappeti sono semplicemente l’espressione dell’essenza della vita e dell’anima dei loro tessitori. Le nostre creazioni sono realizzate con 100% lana di alta qualità, filati a mano e colorati con tinture vegetali naturali.

Usare i migliori materiali è essenziale, ma l’eccellente artigianato ha un ruolo cruciale nello sviluppo delle nostre creazioni uniche. Queste antiche e collaudate tecniche di tessitura e annodatura garantiscono la durabilità e la qualità dei nostri tappeti e kilim.

La conoscenza della cultura persiana, abbinata all’arte della tessitura tradizionale e delle tecniche di annodatura ci permettono di giocare con i colori e le trame per creare dei modelli moderni e senza tempo che possono andare bene in tutti gli ambienti. Ogni tappeto è unico e rappresenta il proprio carattere, la propria personalità e storia.

EDELGRUND crede nella correlazione tra un buon ambiente di lavoro e una produzione di alta qualità. Noi ci assicuriamo che i nostri ambienti di lavoro abbiano gli standard sociali, ambientali e lavorativi più alti senza sfruttamento minorile. Lavoriamo solo con prodotti naturali per rispettare il nostro impegno sull’eco-sostenibilità.

100% Lana naturale di alta qualità

100% Filato a mano

100% Tinture vegetali naturali

100% Fatto a mano

Continua a leggere...

Alasht Collection

La collezione Alasht è la versione moderna EDELGRUND del minimalismo dei kilim di Mazandaran, i quali erano originariamente tessuti nel ventesimo secolo, da donne artigiane, in un piccolo villaggio chiamato Alasht. EDELGRUND supporta la tradizione persiana non solo tenendo la produzione nella stessa zona, ma anche facilitando gli artigiani a continuare a creare i loro capolavori comodamente dalla loro casa dove vivono e mantengono le proprie famiglie. Alasht viene tessuto su dei piccoli telai speciali, finemente cucito, pezzo per pezzo insieme, per creare la misura desiderata. Si possono fare ordini personalizzati in qualsiasi colore e dimensione.


Link

Personalizza il tuo tappeto

Con i kilim a superficie piatta c’è sempre il gioco tra i colori e la trama del tessuto che permette di creare design originali. Si possono realizzare composizioni vistose e vivaci oppure attenuate a seconda del proprio gusto. Le possibilità di creare nuovi disegni sono infinite. Il nostro catalogo con i campioni e la tabella dei colori sono gli strumenti che possono guidare a creare pezzi unici.


Link