Focus


Il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Arper

Arper Design Lab sarà il cuore pulsante dell’azienda veneta: uno spazio polifunzionale dedicato alle fasi cruciali del processo che conduce alla creazione e al lancio delle collezioni di prodotti.

 

Prenderà il nome di Arper Design Lab e sarà uno spazio polifunzionale dedicato alla progettazione e alla creatività. Ospitato nel quartier generale dell’azienda di Monastier di Treviso, si estenderà su una superficie di 1400 metri quadrati, che si aggiungono ai 300 metri quadrati esistenti occupati da Uffici Tecnici e Laboratorio Prove, per un totale di 1700 metri quadrati destinati all’innovazione.

Arper Design Lab, intitolato al fondatore dell’azienda veneta Luigi Feltrin, sarà il cuore pulsante e accoglierà un nuovo laboratorio prototipi dedicato appunto a realizzare e industrializzare campioni di prodotto, una materioteca con una selezione sempre aggiornata di materiali, tessuti e pelli, oltre a spazi per la formazione e per il confronto con designer e creativi. A questi si aggiunge una sala posa dove prenderà vita la produzione fotografica e video per comunicazione.
 

Nome

I lavori, avviati a inizio dicembre, termineranno entro il primo semestre di quest’anno. Il progetto verrà realizzato secondo criteri green, come proseguimento di un percorso di sostenibilità avviato nel 2005, attraverso il recupero dell’edificio esistente. “La sostenibilità è un obiettivo strategico. Visioni e azioni ambiziose, cambiamenti a livello organizzativo e mutamenti culturali sono le condizioni fondamentali per l’evoluzione di un’azienda che vede nella sostenibilità dei processi, della produzione e delle collezioni un impegno concreto”, ha dichiarato Claudio Feltrin, presidente di Arper. "Sebbene l’anno sia stato di difficoltà per tutto il settore contract, Arper, grazie a una politica di gestione aziendale da sempre attenta e coscienziosa, è oggi un’azienda sana, capace di dare segnali di positività anche in contesti sfavorevoli"

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Arper
Via Lombardia 16
31050 Monastier di Treviso (TV)

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share