Focus


Gianfranco Ferré Home - from cold to warm

 

Una selezione di prodotti emblematici racconta la nuova proposta del brand Gianfranco Ferré Home, da una palette cromatica incentrata sui colori freddi, con una preponderanza di grigi, a un insieme di cromie calde e sensuali, in cui prevalgono le tonalità del marrone.

Le atmosfere vintage che rimandano agli anni ’50 pervadono l’approccio estetico, mentre il nuovo mood metropolitano, accogliente e confortevole, viene trasmesso negli arredi grazie all’uso massiccio della pelle, del cuoio e dei tessuti maschili, abbinati al fascino raffinato e materico del legno massello.

Il fascino vintage è il vero protagonista della linea Phoenix: il divano rimanda alle icone del passato fornendo un’originale re-interpretazione del classico roll arm, mentre la poltrona arricchisce l’heritage del brand, presente nell’uso del tessuto maschile, con nuovi colori caldi ed accoglienti.

La poltrona Franklin è invece un elemento d’arredo raffinato e di carattere che rimanda alle icone del design scandinavo, in cui il rivestimento in Pied-de-Poule viene scaldato dalla tonalità bronzo del tessuto e dal legno della struttura.

Il tavolino Matrix, evoluzione dell’omonima libreria, è infine un pezzo scenografico dal forte impatto visivo, in cui il linguaggio progettuale contemporaneo, basato sulla leggerezza e sull’essenzialità delle linee, si articola in un gioco di elementi geometrici di altezze e dimensioni diverse.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5

Showroom: Jumbo Group Milano
via Hoepli 8
20121 Milano, Italia
Tel: +39 031 70757
info@jumbogroup.it

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share