"Attraverso SWAP le nostre borse sono scontate al 100%, con lo 0% di risorse sprecate."
In linea con la sua etica sostenibile Freitag, noto brand svizzero di borse riciclate, decide di non salire sul carro del Black Friday per alimentare lo shopping sfrenato e lancia SWAP (Shopping Without Any Payment), una piattaforma ispirata a Tinder che chiede ai suoi clienti di scambiare tra loro le borse.
In occasione del Black Friday, dal 27 al 28 novembre, lo store online verrà infatti disattivato, i visitatori verranno reindirizzati su SWAP per scambiare le loro amate borse e soddisfare la voglia di qualcosa di "nuovo".
"Per quanto le nostre borse siano durature, ci rendiamo conto che a volte le esigenze e gli stili dei proprietari di borse possono cambiare nel corso degli anni. Quindi, volevamo creare un'iniziativa che facesse pensare ai nostri clienti in cicli - scambiare le loro borse invece di comprarne automaticamente di nuove", dice Elisabeth Isenegger, responsabile della comunicazione di Freitag.
"Non volevamo iniziare a parlare di estendere il ciclo di vita di un prodotto in un modo che sembrasse troppo educativo - crediamo che un messaggio possa avere un impatto maggiore se si riesce a farlo in modo divertente e divertente. Ecco perché è nata l'idea di creare uno scambio di borse in stile app per incontri che permettesse ai clienti di strisciare e scambiare le loro borse con altri possessori di borse Freitag".
Per partecipare all'iniziativa, i clienti devono registrare almeno un prodotto e attivarlo per lo SWAP-ing.
Successivamente sarà possibile visualizzare altre borse scambiabili; se una borsa ti piace e vuoi scambiarla con una tua, basta strisciare verso destra. Se non ti piace, puoi strisciare a sinistra fino a quando non incontri la tua borsa corrispondente. In completo stile Tinder insomma.
"Speriamo che alla gente piacciano i nostri sconti", dice Isenegger. "In un certo senso, Freitag presenta la migliore offerta del Black Friday di tutti - attraverso SWAP le nostre borse sono scontate al 100%, con lo 0% di risorse sprecate. E con questo, speriamo di avviare un discorso sul comportamento dei consumatori di oggi".
Partecipa allo SWAP sul sito di Freitag!
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.