Focus


miart riprogrammato a settembre 2021, tra la settimana del design e quella della moda

Un settembre milanese ricco di eventi che vedrà il design, l’arte e la moda protagonisti della ripresa

 

miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, organizzata da Fiera Milano, per la prima volta sotto la direzione artistica di Nicola Ricciardi, segue il trend delle altre fiere internazionali - come Art Basel, Hong Kong e Frieze Los Angeles - e slitta da aprile a settembre (dal 17 al 19 con preview il 16 settembre 2021).
Sarà un settembre caldo Milano e i suoi cittadini, ricco di proposte e palcoscenico per il ritorno alla tanto desiderata normalità.

miart

“La decisione di posticipare la fiera da aprile a settembre nasce da un’attenta valutazione mirata a non compromettere l’attrattività di miart che da sempre si è contraddistinta per la sua vocazione internazionale. Infatti, le nuove date permetteranno alla manifestazione di mantenere questa importante e fondamentale caratteristica”
L’obiettivo è di costruire una fiera che sia un’opportunità di rilancio solida e credibile: un’edizione ‘fisica’ arricchita e completata da una experience digitale grazie a una piattaforma online che sarà in grado di proporre innovativi contenuti multimediali e nuovi modi di comunicare per amplificare ulteriormente il dialogo tra moderno e contemporaneo caratteristico di miart”.


miart

miart ha trovato nella finestra tra il Salone del Mobile (4-10 settembre) e la Milano Fashion Week (21-27 settembre) la collocazione ideale. 
Con l’edizione digitale del 2020 che ha permesso di mantenere in collegamento, a distanza, galleristi, collezionisti, pubblico e professionisti, miart è riuscita a non compromettere la sua attrattività il suo appeal internazionale. Da qui nasce la necessità di spostare l’evento fisico da aprile a settembre, così da rispondere alla più fondamentale delle esigenze di una fiera, ovvero una presenza di pubblico massiccia ed internazionale.

Come tutti gli anni, miart sarà anche l’epicentro della Milano ArtWeek, un ricco calendario, di eventi e inaugurazioni, promosso con il Comune di Milano Cultura, che riunisce le maggiori istituzioni pubbliche e fondazioni private della città.

miart

Fuorisalone ne sarà protagonista con un progetto che potrebbe estendersi a partire dai giorni della Design Week fino ad arrivare a quelli dell’Art Week. 
Ci saranno delle novità anche per il mese di aprile 2021 che vedranno lo sviluppo di un progetto condiviso nel quale i diversi protagonisti della scena milanese saranno protagonisti di un nuovo format phygital dedicato alla città.

Agende alla mano e segnate gli appuntamenti!
4 - 10 settembre - Fuorisalone e Salone del Mobile
16 - 19 settembre - miart
21 - 27 settembre - Milano Fashion Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share