Focus


Il colore del futuro? Quello della positività!

"Il mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana".
Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute

 

Da oltre 20 anni Pantone ci comunica il Color of the Year, il colore che influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni di acquisti in svariati settori. Il colore di tendenza nel mondo dell’interior, del design industriale, dei prodotti e del graphic design.

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e di studio ed analisi delle tendenze. Ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute viaggiano perlustrando ogni angolo della terra alla ricerca di influenze e tendenze sui colori, provenienti da qualsiasi ambito.

Illuminating (PANTONE 13-0647) è un giallo brillante, allegro e vivace, una tonalità calda che ci ricorda il sole.
Ultimate Gray (PANTONE 17-5104) è un richiamo ad elementi saldi e affidabili, che trasmettono sicurezza, fermezza e resilienza.

colore2021

In un momento storico in cui ci ritroviamo spesso ad essere presi dallo sconforto, Illuminating e Ultimate Gray vogliono essere dei motivatori. Sono due tonalità di colore indipendenti che unite infondono grinta e coraggio e rispondono al nostro bisogno di vitalità, sopportandosi a vicenda.

colore2021

Pantone vuole ricordarci che le cose torneranno a splendere e che bisogna essere positivi e pensare positivo, è essenziale per la mente umana. 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share