Focus


LINEA - design Zanon Architetti Associati e Centro Progetti Tecno

Una micro-architettura che funge da desk, scaffale e seduta: Linea di Tecno offre una soluzione multi-tasking per riconfigurare gli ambienti work o per lavorare a casa, coniugando estetica e prestazioni.

 

Nuovi modelli di vita impegnano a ripensare gli ambienti, che si trasformano in melting-pot dove convergono attività, tecnologie, oggetti: Tecno ha immaginato questi nuovi scenari progettando collezioni efficienti e allo stesso tempo accoglienti, perché al centro dei luoghi ci sono sempre le persone.
Linea, design Zanon Architetti Associati e Centro Progetti Tecno, è una micro-architettura interconnessa con lo spazio che offre una soluzione multi-tasking per lavorare in qualsiasi situazione coniugando estetica e prestazioni: un sistema modulare e riconfigurabile, completamente personalizzabile in relazione alla disposizione del layout e alle necessità di utilizzo.
Disponibile in una grande varietà di colori e finiture, Linea integra diversi accessori come ante, cassetti, ripiani, cuscini, lavagne e può accogliere la tecnologia io.T.
Gli elementi costruttivi (snodo, tubolari, pannelli), forme minime quasi archetipiche, si combinano creando superfici orizzontali come piani d’appoggio e sedute, piani verticali per la ripartizione, forme che fungono da contenitori o supporti integrabili con sistemi d’illuminazione, tessuti e pannelli acustici.
Il risultato è una struttura flessibile, semplice e funzionale che può caratterizzare molteplici progetti di interior e trasformarsi nel tempo: dagli uffici tradizionali e coworking, ai luoghi ibridi ed educational, fino agli spazi della casa grazie alla possibilità di scegliere materiali e palette che ben si armonizzano anche con i contesti home.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3

Via Milano 28
22066 Mariano Comense (CO)
info@tecnospa.com

 

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share