Tecno ai creativi dà sempre il giusto spazio, per questo Milano Caselli di Porta Garibaldi (in Piazza XXV Aprile) è diventato TClub, aperto agli amici di Tecno per scambiarsi idee e trovare un ambiente per il lavoro individuale o in team.
TClub è un luogo di lavoro e condivisione: gli ambienti del Casello sono aggiornati grazie al know-how di prodotto e alle tecnologie innovative di Tecno che ha implementato nuove soluzioni per accogliere le più recenti disposizioni in termini di sicurezza.
Nelle diverse stanze distribuite sui due piani si possono trovare gli spazi più adatti alle esigenze di ognuno e alle attività in programma nella giornata: le workstation, le sedute, i tavoli e i sistemi organizzativi che fanno parte delle collezioni di Tecno disegnano infatti una sequenza di cluster con diverse funzionalità, flessibili e responsive perché adattabili all’utilizzatore.
Le meeting room per conferenze, presentazioni o riunioni collettive si alternano ad aree per confronti più ristretti; le zone operative possono avere la configurazione tipica degli uffici, diventare postazioni dinamiche che favoriscono la collaborazione o creare angoli per la concentrazione individuale; le lounge funzionano per l’attesa, per rilassarsi bevendo un caffè ma anche per scambi informali.
Gli spazi sono prenotabili con un semplice clic tramite l’app DINA-Connecting Spaces (disponibile per IOS e Android) sviluppata da IO.T Solutions, società parte del gruppo Tecno: scansionando un QR-Code è possibile accedere, prenotare la postazione, occupare un locker, settare l’illuminazione – gestendo luci e tende – per personalizzare l’ambiente, organizzare una videoconferenza in una delle meeting room.
Tecno ha organizzato il TClub in totale sicurezza e, grazie ai suoi prodotti, ha configurato con attenzione gli spazi dove le funzioni digitali offerte da DINA-Connecting Spaces sono in grado di evitare la formazione di code fisiche negli ambienti comuni monitorando costantemente i flussi e segnalando ai presenti la praticabilità e i tempi di accesso ad esempio all’area caffè o alle lounge.
Lo spazio di lavoro che verrà
I luoghi del lavoro si rinnovano, variano i codici e si evolvono le modalità per viverli: Tecno ha immaginato questi scenari e ha progettato arredi efficienti, responsive e allo stesso tempo accoglienti, perché al centro degli spazi ci sono sempre le persone.
Entrando in un ideale building non troviamo più il “nostro” ufficio ma ogni ufficio può essere nostro, gli ambienti diventano condivisi e le postazioni devono essere personalizzabili. Clavis è il sistema di scrivanie riconfigurabile direttamente con le proprie mani in modo tool-free, semplice e immediato accogliendo ogni possibile sviluppo futuro. Gli spazi hanno infatti la necessità di essere super-flessibili e richiedono upgrade dimensionali, organizzativi e logistici resi possibili dalla velocità di montaggio delle pareti W80, W40, WE che sono trasparenti e smaterializzano l’aspetto strutturale assicurando luminosità e pulizia visiva, rispondono a tutti i requisiti di partizione e igienizzazione e si adattano con massima libertà di progetto.
I nuovi workplace accolgono un personale nomade, prevedendo collaborazioni in remoto e momenti di partecipazione collettiva, e Beta è un vero e proprio “organismo” nato con una logica generativa: con lo stesso ingombro di un sistema di postazioni tradizionale, permette una disposizione che crea un’area individuale e rispetta le distanze stimolando comunque il lavoro in team.
Il lavoro si sviluppa così in micro-ambienti “plug and play”, super accessoriati, integrati e connessi grazie alla tecnologia io.T che permette di riconoscere le persone e i dati. Saremo quindi circondati da intelligenza, ma non solo digitale: anche le sedute Vela sono responsive, perfette in situazioni di desk-sharing perché adattano automaticamente comfort e postura in base al peso dell’utilizzatore.
Link
Programma
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso
Esposizione
Registrazione all'ingresso