Vescom: tessuti per tende e benessere in ogni ambiente

Soluzioni in sicurezza e a misura d’uomo
 

Negli ultimi tempi si è discusso molto della "nuova normalità". Nessuno può predire con certezza il futuro, ma noi pensiamo che gli eventi recenti ci abbiano costretti a cambiare il nostro punto di vista. È inevitabile quando le attività che ci sembravano ovvie - una buona giornata in ufficio, un pasto al ristorante, un soggiorno in albergo, una visita in ospedale - sono ora cambiate radicalmente, innalzando il nostro livello di attenzione. Guardiamo gli spazi e i materiali che ci circondano in modo diverso. Dovrebbero essere puliti, igienizzati e adempiere alla loro funzione, ma devono anche soddisfare il nostro desiderio estetico di comfort e benessere.

 

I benefici degli arredamenti tessili negli interni sono molteplici. Le tende aiutano a creare un'atmosfera confortevole con una percezione tattile, regolando la luce e la temperatura. Possono ridurre il riverbero e addolcire lo spazio stesso, collegare e dividere spazi. Ci danno la possibilità di adattare gli ambienti a sostegno del nostro benessere. Vescom offre da sempre materiali che bilanciano design e funzionalità. I nostri tessuti per tende hanno un aspetto naturale, pur essendo realizzati in poliestere ignifugo conforme ai più severi standard internazionali per spazi pubblici, anche nel settore sanitario.

 

 
Continua a leggere...

Cinque tessuti per tende per bilanciare alte prestazioni e aspetto estetico sofisticato

Cinque tessuti per tende rappresentano una nuova soluzione per bilanciare alte prestazioni e aspetto estetico sofisticato. I tre nuovi prodotti - Ellis, Rona e Tula - e le due nuove gamme colori per Naltar e Delos sfruttano tutti i benefici del poliestere ignifugo, soddisfacendo al contempo il desiderio umano di percezione tattile e materiali materici.


Link

Rona e Ellis: artigianale e dall'aspetto simile al lino

Le nuove versioni sono estremamente opache e soffici al tatto; i teli cadono dolcemente sul pavimento. Artigianale e dall'aspetto simile al lino, Rona propone una gamma neutra dal carattere ricco, mentre la linea in tenui colori pastello di Ellis è morbida ma non sdolcinata.


Link

Tula: raffinato effetto lana

Il tessuto per tende Tula  rappresenta un'alternativa naturale e gradevole per separare gli ambienti. Caratterizza l'atmosfera e l'identità di uno spazio, conferendogli calore e comfort. Dim-out effetto lana, Tula offre colorazioni neutre e toni più saturi.


Link

Naltar e Delos: tonalità più accese, vivaci ed espressive

Naltar e Delos sono stati aggiornati e trasformati con tonalità più accese, vivaci ed espressive. Grazie a intelligenti combinazioni di colori e strutture, i tessuti mélange tinti in filo - in particolare Delos - prendono vita e tridimensionalità.


Link

lavabili a 70°C

In tempi in cui igiene e sicurezza sono eccezionalmente importanti, è rassicurante sapere che queste tende Vescom possono essere lavate a 70°C - ben oltre le temperature necessarie per eliminare batteri, virus e acari - oppure trattate con disinfettanti; con relativi test e documentazione approfondita.

 


Link

una soluzione naturale per il distanziamento

Siamo sempre più attenti all'igiene, ma anche alla necessità di distanziamento sociale in sicurezza. Questo ha creato spesso soluzioni improvvisate, con schermi dall'aspetto freddo e decisamente inaccogliente. Le tende Vescom rappresentano un'alternativa più naturale e confortevole per la divisione degli spazi, le linee Rona ed Ellis possono essere montate su binario per creare una soluzione di continuità da soffitto a pavimento con un buon rapporto costo/beneficio. Le tende non solo contribuiscono al comfort, ma possono anche filtrare la luce naturale negli spazi e migliorare la regolazione della temperatura. Sappiamo che ogni ambiente ha requisiti diversi, ecco perché forniamo i dati di trasmittanza luce e calore con i coefficienti G per tutti i 5 tessuti.

Come pulire e disinfettare i rivestimenti vinilici Vescom

Le aree in cui viene utilizzato il rivestimento murale vinilico sono spesso soggette ad un uso intensivo. Come tutte le superfici degli interni, un rivestimento murale deve essere pulito regolarmente.

Il rivestimento murale vinilico Vescom si può facilmente pulire e disinfettare. Per la pulizia è possibile utilizzare prodotti standard o il detergente Vescom Cleaner.

Il rivestimento murale vinilico richiesto con la finitura supplementare Vescom Protect può essere inoltre disinfettato con prodotti a base di alcool e cloro attivo, per l’eliminazione di batteri, funghi e virus.


Link

Pulizia e manutenzione dei tessuti in ecopelle

I tessuti per arredamento vinilici Vescom sono di semplice e rapida manutenzione. Possono essere facilmente puliti e disinfettati utilizzando prodotti standard o il detergente Vescom Cleaner.


Link

Vescom Cleaner, il prodotto detergente universale Vescom

Vescom Cleaner è un potente detergente concentrato a base d'acqua per rivestimenti murali vinilici e tessuti in ecopelle. Semplice da usare, veloce ed efficiente. Adatto per la pulizia quotidiana o periodica con risultati garantiti.


Link
 
Indirizzo e contatti

Vescom Showroom Brera Milano

foro Buonaparte 44a

20121 Milano

+39 02 535471

 

 

Vescom B.V. 

Sint Jozefstraat 20

5753 AV Deurne

The Netherlands

+31 (0)493 315 833

sales@vescom.com

 

Invia email
Vai al sito