Prosegue il percorso strategico di presidio e posizionamento che proietta il gruppo industriale, leader internazionale del mercato delle superfici ceramiche per l’architettura, nelle principali capitali del design: a Milano, all'angolo tra via Santa Margherita e la privata via Farine, nasce Iris Ceramica Group Milano.
Tra il Duomo e piazza Cordusio, il nuovo flagship store della Holding, accoglie e presenta insieme le collezioni e i progetti di tutti i suoi brand: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e il neonato marchio d’arredo bagno Seventyonepercent®.
In linea con le ultime aperture nelle metropoli di Londra, New York e Berlino, il Gruppo trasferisce la sede delle proprie attività dalla storica galleria del quartiere Tortona, SpazioFMGperl’Architettura, ad una nuova, più grande e prestigiosa location in Brera, dove sarà ancor più valorizzata tutta l’heritage e il patrimonio culturale guadagnato in oltre dodici anni di mostre ed eventi.
Curato dallo studio Area-17 Architecture & Interiors, Iris Ceramica Group Milano, nasce all’interno di uno spazio precedentemente occupato da una banca e si sviluppa su una superficie di 750 mq distribuita su tre piani.
Il processo di renovation ha coinvolto l’intero volume, prestando massima attenzione alla realizzazione di un ambiente esclusivo in grado di creare forti legami emotivi e relazionali con il cliente. Lo spazio preserva la precedente funzione di custodia di beni preziosi così come sottolineato dalla presenza del caveau originale, ora rivestito con materiali eco-attivi della collezione Active Surfaces.
Elementi centrali del progetto sono il continuo dialogo con i peculiari volumi della struttura e l’interpretazione dei locali come spazi da vivere. I visitatori vengono infatti attivamente coinvolti nella scoperta del materiale ceramico e invitati a toccare con mano la qualità, l’impareggiabile estetica e l’ampia offerta di rivestimenti ed elementi d’arredo dei brand.
L’imminente apertura suggella inoltre la nascita di Seventyonepercent, presentato in anteprima proprio all’interno degli spazi del nuovo flagship store meneghino. Il nuovo marchio, realizzato in collaborazione con Paolo Castelli, propone inedite esperienze estetiche per il settore wellness&bathroom, attraverso una collezione di complementi d’arredo che coniuga ricerca, design e sostenibilità.
Iris Ceramica Group Milano mira a diventare un punto di riferimento e di ispirazione per la community internazionale di architetti e interior designer: non un semplice spazio espositivo ma un luogo esclusivo di incontro in cui stringere relazioni e attivare nuove sinergie.
IRIS CERAMICA GROUP PRESENTA SEVENTYONEPERCENT, A NEW BATHROOM EXPERIENCE
L’imminente apertura di Iris Ceramica Group Milano suggella inoltre la nascita di Seventyonepercent, presentato in anteprima proprio all’interno degli spazi del nuovo flagship store.
Un progetto ambizioso che si avvale, per la collezione di lancio, della prestigiosa firma di Paolo Castelli e ha l’obiettivo di proporre inedite esperienze estetiche ad un pubblico sempre più esigente, alla ricerca di un design autentico e distintivo.
Un’esclusiva interpretazione della sala da bagno, votata alla cura del corpo e della mente, in cui la ceramica dialoga con altri materiali di grande pregio dando vita a creazioni uniche che coniugano tecnica e artigianalità con il più raffinato design Made in Italy.
Integrazione, equilibrio, armonia sono le keywords che identificano la filosofia del nuovo brand e ne sintetizzano i valori fondanti: la sala da bagno assume una nuova identità e diviene espressione di un luogo di rigenerazione esclusivo e da “vivere”.
Integrazione, come virtuoso mezzo di contaminazione tra ambienti che si completano e si fondono in concept abitativi flessibili e contemporanei; equilibrio come driver principale per lo sviluppo di un prodotto all’avanguardia che mixa innovazione e tradizione, dettaglio artigianale e cultura del progetto, qualità estetica e funzionalità; armonia è il principio regolatore del mondo, in cui anche elementi distanti e estranei tra loro, come acqua e terra, possono influenzarsi e coesistere.
Da qui ha origine Seventyonepercent: il rapporto di interazione tra acqua e terra è infatti il massimo esempio in natura di equilibrio e sintesi; nell’unione tra questi due nobili elementi 71% è la percentuale di superfice terrestre occupata dall’acqua.
Acqua che assume in questo progetto il ruolo di musa ispiratrice del nuovo brand, fonte di vita, simbolo di benessere e icona di autentica sostenibilità, per una progettazione consapevole e orientata al futuro.
Una filiera produttiva artigianale, con progettazione e ingegnerizzazione 100% emiliana, supporta la produzione di Seventyonepercent, a testimonianza della costante volontà di rilancio economico del territorio e delle sue risorse che, da sempre, accomuna Iris Ceramica Group e Paolo Castelli S.p.A.
Link
E' necessaria la registrazione attraverso la piattaforma Eventbrite
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it