Selezionato Evento Focus

Fold Panels Revolution

WOOD-SKIN presenta Fold Panels Revolution all'interno del nuovo showroom FENIX®

Anche quest’anno WOOD-SKIN aderisce con entusiasmo al Fuorisalone – nella sua prima edizione completamente online – sposandone la filosofia rivolta all’innovazione, da sempre elemento fondante del suo DNA.

Leader nella ​creazione parametrica di sistemi per superfici complesse​, WOOD-SKIN propone oggi un’esperienza di progettazione e di acquisto completamente nuova grazie alla fabbricazione digitale e alla potenza di tool di design online. 

WOOD-SKIN presenta una nuova collezione di pannelli ​che va ad arricchire le possibilità ​del sistema Fold Panels​ ed è composta da ​tre differenti linee: ​A-gami​, ​O-gami​ e ​U-gami​; Queste, come mai prima d’ora, rendono possibile la creazione di rivestimenti tridimensionali unici con pochi click. 

WOOD-SKIN mette a disposizione dei progettisti due nuovi strumenti online​, entrambi presenti sul sito. ​

Un compositore: una volta inserite le misure della propria parete o soffitto, il tool permette di accostare i pannelli tra di loro e orientarli, realizzando una ​preview della propria composizione. È poi possibile sceglierne la finitura tra laminati, metalli e impiallacci presenti nella collezione e procedere con l’ordine direttamente online. 

​Un configuratore​: tool digitale più evoluto, rende possibile in modo intuitivo modellare forma e caratteristiche estetiche dei pannelli a piacimento, grazie all’utilizzo di slider parametrici. Questo strumento permette quindi di uscire dalle logiche del prodotto standard della collezione e ​adattare i Fold Panels alle proprie esigenze creative​, ottenendo un risultato sempre unico.

Il team di WOOD-SKIN ha cercato ​ispirazione per i nuovi Fold Panels nelle pieghe e nelle textures della natura​, punto di partenza fondamentale della ricerca del brand, oggi indagata ancor più profondamente, anche grazie alla collaborazione con la creative director Michela Alquati. 

A-gami​, ​O-gami​ e ​U-gami​, con i loro ​valori plastici e avvolgenti​ mutuati dalle geometrie naturali e dalla loro espressione matematica, valorizzano gli ambienti dove sono installati, senza mai tralasciare​ il rapporto tra forma e funzione​, creando ​comfort e privacy​. Grazie ​alla ripetizione e alla scalabilità dei moduli​, le geometrie dei nuovi Fold Panels danno vita a ​infinite configurazioni​, destinate a molteplici scopi. Il risultato è un prodotto che racconta una storia, con l’eleganza di un gesto progettuale definito e controllato.

Le nuove linee Fold Panels nascono già ricche di tutte le specifiche del processo digitale WOOD-SKIN, permettendo anche di realizzare forature più o meno dense, creando così ​aree con performance acustiche ​ed estetiche specifiche. ​I materiali fonoassorbenti​ posizionati sul retro seguono organicamente la forma dando vita ad un sistema che muta a seconda delle necessità del progetto acustico. 

La possibilità di scelta tra vari materiali pregiati, permette la realizzazione di ​installazioni site specific​, con texture lignee, superfici metalliche cangianti o volumi dai colori solidi e pieni. Tutti i materiali utilizzati nei sistemi a marchio WOOD-SKIN sono certificati FSC® e provengono da una filiera garantita. 

Il tempo di consegna varia da un ​minimo di 3 settimane​, per una selezione di ​materiali immediatamente disponibili​, fino a 6 settimane​ per materiali speciali​. Una volta ordinati, i pannelli vengono recapitati sul luogo di installazione con un ​imballo piatto​ corredato di istruzioni e prendono forma facilmente grazie a una ​struttura a telaio​ che li rende pronti per essere installati a parete o a soffitto in ​pochi passaggi

Questa rivoluzionaria collezione ​Fold Panels libera l’espressione tridimensionale​ della creatività di architetti e designer e trasforma le ispirazioni in progetti in grado di ​ricreare qualunque forma​ grazie alla tecnologia brevettata WOOD-SKIN. 

La presenza di WOOD-SKIN sulla piattaforma Fuorisalone.it è arricchita da ​due contenuti video​ disponibili nella sezione ​Fuorisalone TV​ dedicati alla presentazione del brand.

Continua a leggere...
Download files


 
Contatti


WOOD-SKIN Headquarter
via Marcantonio dal Re 24, 20156 Milano
info@wood-skin.com
T. +39 02 8703 6995
Chat WhatsApp: +39 331 121 7085

Anna Bortolini
Ufficio stampa
anna@wood-skin.com
M. +39 334 880 0607

Giulio Masotti
CEO e Co-founder
giulio@wood-skin.com
M. +39 333 582 6203

Susanna Todeschini 
COO e Co-founder
susanna@wood-skin.com
M. +39 340 234 3609

PRENOTA UNA VIDEO CALL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Invia email
Vai al sito

Programma

28 Lunedì
29 Martedì
30 Mercoledì
1 Giovedì
2 Venerdì
3 Sabato
4 Domenica
5 Lunedì
6 Martedì
7 Mercoledì
8 Giovedì
9 Venerdì
10 Sabato