Tecno
Una storia iniziata nel 1953. Un nome che svela le origini dell’azienda, la produzione di serie di oggetti tecnologicamente avanzati per l’arredo. In oltre sessant’anni Tecno ha specificato il suo percorso d’impresa mettendo in relazione la cultura artigianale e le logiche industriali, la conoscenza profonda dei materiali e l’innovazione, il design e la tecnologia, lavorando su tutte le scale dal prodotto alla realizzazione interior.
Il suo approccio innovativo ha reso possibili prodotti diventati icone e realizzazioni prestigiose in tutto il mondo per spazi work, attesa e collettivi: l’azienda ha così definito la propria identità di “fabbrica del progetto”.
La guida di Giuliano Mosconi, Presidente e CEO di Tecno spa dal 2010, porta nel 2015 all’acquisizione del marchio e dell’archivio storico della rivista Ottagono e nel 2017 all’acquisizione della maggioranza di Zanotta, avviando un progetto comune per i due brand con il conseguente potenziamento delle sinergie e delle strategie commerciali a livello internazionale. Sempre nel 2017 il gruppo Tecno si amplia con la nascita di IO.T Solutions, società dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche e software legate al segmento degli smart building e digitalizzazione degli ambienti.
L’azienda sceglie come headquarter gli storici edifici dei Caselli di Porta Garibaldi a Milano, nel cuore della città, e come basi nel mondo le più importanti capitali: a Parigi, Londra, Francoforte, Varsavia, Tunisi, New York, Tokyo, Seul, Sydney, i suoi Labs sono luoghi di ricerca e confronto per architetti, developer e contractor.
Piazza XXV Aprile 11
20154 Milano
T +39 031 75381
info@tecnospa.com
Tecno Spa
https://www.tecnospa.com/it