Focus


La Notte stellata di Van Gogh in formato Lego

Da un’idea dello studente Truman Cheng, appassionato di Lego e di pittura, nasce un set che omaggia la celebre opera dell'artista olandese.

 

 

Dopo il set per gli amanti del verde, Lego presenta un nuovo progetto nato da un’idea di uno dei tantissimi fan dei mattoncini colorati. Truman Cheng, 25 anni, dottorando di Hong Kong, ha proposto tramite la sezione Lego Ideas di riprodurre il celebre dipinto la Notte stellata di Vincent Van Gogh, realizzato nel 1889.

Nome

“Mentre giocavo con i Lego ho scoperto che sovrapponendo casualmente i mattoncini la costruzione richiamava le pennellate iconiche di Van Gogh”, ha spiegato Cheng. “La mia parte preferita di questo progetto è il design della nuvola: è composta da un gran numero di pennellate dirette in ogni direzione. Per ottenere questo effetto ho usato alcune parti di clip e staffe per ottenere l'effetto desiderato, poi ho costruito un altro strato di piastre Lego impilate davanti per nascondere le clip”.

Nome

La proposta di Cheng ha ricevuto online oltre 10mila voti dal pubblico e l’azienda danese ha deciso di trasformare l’idea in un set composto da 1551 mattoncini che verrà prossimamente commercializzato. A corredo sarà inclusa nella scatola una mini figura di Van Gogh con tanto di pennello, tavolozza, cavalletto e una versione in miniatura del quadro, stampata su uno dei pezzi.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share