Impeto Mediterraneo

presentazione di Komon
Brand
Made a Mano
Designer
Parrinello Rosario
L'evento appartiene a
Selected by KbWindow

 

La tradizione millenaria di una terra, la Sicilia, e l’energia di un vulcano, l’Etna, si fondono nella nuova collezione di Made a Mano, disegnata da Rosario Parrinello. Komon è realizzata in pietra lavica proveniente dalle cave sulle pendici dell’Etna. Un materiale antico, unico nel suo genere, che viene attualizzato grazie a disegni minimali applicati con decorazione manuale usando delle pellicole su cui il decoratore, con dei pennelli, va a campire la parte da decorare per singola piastrella.

Komon, come le altre collezioni di Made a mano, è realizzabile sia su piastrelle in pietra lavica, che su piastrelle in cotto; solo i grandi formati però possono essere realizzati su pietra lavica con una misura massima di cm 300x150 e spessore minimo 3 cm realizzata da un’unica lastra. Ne nasce un prodotto dalle caratteristiche eccezionali: elevata resistenza chimica, fisica, meccanica, resistenza al gelo e al calore, all’usura e alle macchie. La maiolica tradizionale rivisitata con materiali esclusivi, gusto moderno e adattata alle esigenze attuali di praticità. 

La lavorazione usa tecniche nuove riuscendo a mantenere la vasta gamma cromatica e decorativa tipica delle produzioni manuali delle ceramiche. E’ possibile scegliere tra motivi classici e moderni, e tra diverse finiture (levigate, segato, anticato, scanalato) per una elevata personalizzazione, anche nelle dimensioni delle piastrelle.

Continua a leggere...

Selected by Kbwindow

Kbwindow.it seleziona per fuorisalone.it i nuovi prodotti delle migliori aziende dell’arredobagno


Link