Eleganti asimmetrie

Presentazione di SO
Brand
Fima Carlo Frattini
Designer
Davide Vercelli
L'evento appartiene a
Selected by KbWindow

SO, il nuovo rubinetto di FIMA Carlo Frattini, unisce tre innovazioni nello stesso prodotto: la separazione tra il comando della temperatura e della portata del getto, la canna estremamente sottile, che unisce estetica e risparmio energetico, e l’ergonomia dei comandi.  

Con SO Davide Vercelli esplora la gestualità legata alla fruizione del rubinetto, disegnando un prodotto che supera i limiti del classico miscelatore, per assecondare una modalità d’uso che permette di scegliere in modo più efficace la quantità di acqua e la temperatura desiderata. I due comandi a rotazione, diversi per dimensione e posizione, identificano bene la diversità di funzionalità: a sinistra, la manopola più piccola e alta serve per regolare la temperatura e mantenerla preimpostata su quella desiderata, a destra, quella più grande e bassa per aprire e regolare il flusso.

La canna ultra sottile di soli 10 millimetri di diametro permette di unire eleganza e vocazione green limitando in maniera importante la portata di erogazione dell’acqua pur mantenendo le esigenze di utilizzo quotidiane.

Al livello visivo la serie si distingue per il comando, un cilindro a cui è stata asportata una porzione mediante un taglio longitudinale e che presenta la parte finale leggermente bombata. Una particolarità che unisce estetica e ergonomia in un equilibrio perfetto tra design e funzionalità.

Un’altra peculiarità della serie SO è la possibilità di giocare con abbinamenti cromatici e materici. Sono infatti disponibili sei finiture galvaniche - cromo, cromo nero, cromo nero spazzolato, nickel spazzolato, oro, oro spazzolato - e due colori - bianco opaco e nero opaco - che possono essere scelti singolarmente per un effetto total look o combinati tra di loro per dar vita a uno stile unico. A queste per i comandi si aggiungono tre texture materiche: cemento grigio e due essenze lignee. Il risultato è un rubinetto dalla grande forza espressiva, capace di stimolare il tatto e la vista.

La collezione si completa di numerosi modelli per lavabo (a due comandi, monoforo, a tre fori e a parete), bidet, vasca e doccia.

Per il suo connubio tra tecnologia e design,  SO si è aggiudicato diversi premi internazionali: il prestigioso Design Plus powered by ISH 2019, German Design Award 2020, IF Design Award 2020 e Good Design Award.

Continua a leggere...

Selected by Kbwindow

Kbwindow.it seleziona per fuorisalone.it i nuovi prodotti delle migliori aziende dell’arredobagno


Link