La Toscana in un lavabo

Presentazione di Borghi
Brand
antoniolupi
Designer
Gumdesign
L'evento appartiene a
Selected by KbWindow

Nato dalla proficua collaborazione tra l’azienda e Gumdesign Borghi, il nuovo lavabo freestanding di antoniolupi, concentra in sé una gran quantità di significati.

La sostenibilità, l’eleganza dei materiali e l’equilibrio dimensionale, il sofisticato rapporto dei volumi e per ultimo il racconto che sottende il progetto espresso nella gamma cromatica che rimanda alla memoria del cielo al crepuscolo, all’uva matura prima del raccolto, al fogliame degli ulivi secolari. La poesia e la memoria fatti prodotto.

Il progetto procede per contrasti: sughero e Cristalmood  entrambi materiali sostenibili. Il basamento infatti è realizzato con il recupero del sughero,materiale naturale ricomposto con l’utilizzo di sole resine, leggero, flessibile, resistente , riciclato e riciclabile al 100%. Il Cristalmood è invece una resina trasparente, colorabile e resistente sviluppata appositamente da antoniolupi per realizzare lavabi, vasche ed accessori. Un prodotto industriale durevole nel tempo ripristinabile e riciclabile.


L’idealizzazione delle atmosfere della Toscana ha ispirato l’estensione della gamma dei colori del Cristalmood che per l’occasione si arricchisce di tre nuove nuance:  Ceruleo, Oleo e Gran Cru. Il basamento, di Borghi  oltre che nella versione Sughero Naturale,  è disponibile anche nella versione Sughero tostato, dall’aspetto marrone scuro, effetto caffè.

Continua a leggere...

Selected by Kbwindow

Kbwindow.it seleziona per fuorisalone.it i nuovi prodotti delle migliori aziende dell’arredobagno


Link