Monica Gasperini presenta New Design Furniture
Monica Gasperini ha fondato la propria linea per l'arredamento dopo aver concluso gli studi di architettura a Firenze e collaborato a numerosi progetti di design in Europa e negli Stati Uniti. La sua linea presenta pezzi intramontabili di squisita fattura artigianale, sofisticati e moderni, ispirati allo stile Art Deco.
Per la Virtual Craft Week di Artemest, Monica Gasparini presenta la sua nuova collezione di pezzi di design. Ondulé, il primo pezzo, è un'altalena che funge anche da opera d'arte, poiché l'arte stessa è il punto di partenza di ogni pezzo della nuova collezione. Ispirato al Rinascimento italiano e all'opera iconica "La nascita di Venere", il pezzo presenta drappi di velluto e tessuti preziosi in una combinazione affascinante. La poltrona e il pouf Bleu presentano gli stessi tratti distintivi, con la morbidezza dei tessuti creano disegni armoniosi e delicati; le linee sono eleganti ed essenziali nei colori vivaci delle sfumature di blu che evocano l'acqua e i suoi riflessi.
Inoltre, la collezione comprende tre diversi armadi in varie combinazioni di colori, ognuno dei quali riflette la passione di Monica per lo stile Art Deco e conferisce ad ogni interno un tocco retrò.