Simone Crestani presenta Vanitas e Africa

Per la Virtual Craft Week, Simone Crestani presenta due nuove splendide collezioni per la tavola, interamente realizzate a mano in vetro soffiato: Africa e Vanitas
Brand
Simone Crestani
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

Artista e designer specializzato in creazioni in vetro soffiato, Simone Crestani reinterpreta in chiave contemporanea una tradizione artigiana  il cui centro di produzione più importante è l'area di Venezia.
Simone utilizza una tecnica innovativa che gli consente di creare grandi opere con minuziosi e piccoli dettagli. 
L'artista continua la sua personale ricerca espressiva della bellezza e della poeticita della forma, in un inno alla natura, alla sua fragilità ed alla sua meraviglia.

Per la Virtual Craft Week, Simone Crestani presenta due nuove splendide collezioni per la tavola, interamente realizzate a mano in vetro soffiato.
Vanitas comprende oggetti da tavola ispirati ai dipinti di nature morte del XVII secolo. Le forme eleganti e pulite di bottiglie e bicchieri sono adornate da mosche di vetro finemente realizzate attaccate alla superficie come simbolo della connessione tra arte e vita. La collezione è composta da una brocca e diversi tipi di calici la cui forma è una reinterpretazione di un antico design veneziano.

Africa è una collezione di bottiglie dalle forme lineari con un dettaglio particolare sulla cima. Ogni bottiglia infatti rappresenta in dettaglio le corna di un animale selvatico africano, come l'orice, l'antilope o il bufalo, e dedica un inno poetico agli abitanti della natura più incontaminata.

Continua a leggere...