Selezionato Evento Focus

l’Opificio Collezioni 2020

Per il 2020 l’Opificio continua il suo viaggio attraverso il colore e le infinite dimensioni tattili e visive del tessuto d’arredamento e dei velluti che ne sono l’espressione più alta. Un viaggio da sempre realizzato producendo esclusivamente in Italia, nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente, 100% formaldeide free.
Brand
l'Opificio
Designer
Serena Confalonieri
L'evento appartiene a
Best of Fuorisalone

l’Opificio  Collezioni 2020

 

A Settembre l’azienda presenta le nuove collezioni:

 

SCOTT, tessuto jacquard disegnato dalla designer Serena Confalonieri scelta dall’azienda per la sua ecletticità e gioiosità.

Ispirato al classico motivo scozzese tartan, disegno ampiamente utilizzato sia nella moda che nell’arredo qui reinterpretato in chiave contemporanea, Scott sostituisce le rigide linee rette del tradizionale tartan con quelle morbide linee ondulate, che, intersecandosi, creano un pattern geometrico delicato ed elegante.

 

La palette cromatica riprende volutamente i classici toni del tartan (rosso, blu, ocra, marrone, nero) inserendo però anche tonalità più vicine al mondo dell’interior design, come il beige, il grigio, l’azzurro, il rosa ed il terracotta.

Il particolare filato in lino bouclè, usato in trama, dona al tessuto ricchezza alla vista ed al tatto e  testimonia la reinterpretazione in chiave contemporanea del pattern classico.

Il risultato è una collezione intensa capace di vestire sia interni tradizionali che contemporanei o di trovare spazio in ambienti come quelli montani, in ogni caso sempre spazi di grande personalità.

 

THICK, la collezione in tessuto jacquard disegnata dall’Art Director l’Opificio, Barbara Bertoldo. E’ la ricerca di una semplicità conquistata attraverso un attento gioco di contrasti frutto di un pensiero ecologico che ricerca nella misura, nell’attento uso dei filati naturali, nell’uso del colore la bellezza di un tessuto che accoglie e rassicura.

 

Ispirata dalla forza della roccia, dalla bellezza ruvida delle erbe secche, dai colori del cielo e del bosco, questa collezione dallo spirito urbano, ma perfetta anche per un ambiente montano, è proposta in 7 tonalità dalla differente personalità.

 

Thick, elogio alla sensazione tattile, ha una mano corposa ed è giocata sulla costruzione del tessuto che ne definisce la matericità; robusta ma confortevole con un’eccellente tenuta e resistenza, la collezione è adatta anche ad un uso intenso.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Via Martiri della Libertà, 42

10131 Torino

+39 011 9298670

Invia email
Vai al sito
Acquista prodotti