Garden Senato Milano è una nuova location per eventi di 2300 mq nata dal restauro di un giardino all’interno di palazzo storico in via Senato, cuore milanese della moda. L’idea, il progetto architettonico e la direzione artistica di Garden Senato sono a cura dell’architetto Alessandra Dalloli.
Coerenza con il contesto, senso estetico e cura del dettaglio, attenzione all’accessibilità e alla funzionalità e preservazione del verde storico sono i princìpi che hanno guidato la progettazione di Garden Senato Milano, rendendola una destination verde e accessibile nel pieno centro di Milano.
La passeggiata con l’architetto è il primo evento ideato per presentare ai visitatori il “dietro le quinte” del processo di trasformazione dello spazio, da giardino privato in location per eventi dal carattere elegante e green. Un’esperienza rivolta ad un pubblico specializzato per raccontare l’excursus storico dell’edificio in relazione alla storia urbanistica di Milano, le scelte di progettazione e dei materiali dell’Architetto Dalloli e, infine, le potenzialità di uno spazio eventi accessibile e all’aria aperta.
La visita si snoderà lungo un percorso ad anello dall’ingresso di Via Senato 14 all’interno delle varie aree che compongono Garden Senato Milano: il cortile d’onore con l’elegante galleria, un’area coperta con grandi vetrate ideale per esposizioni; il giardino, il cuore del luogo ed elemento naturale e scenografico con alberi secolari, la fontana con la statua bronzea di Vincenzo Gemito, il tempietto in pietra che ritroviamo nel vicino giardino all’inglese della Villa Reale e la pergola, elemento scenografico romantico; la sala polifunzionale, spazio flessibile e tecnologico capace di ospitare conferenze e manifestazioni durante l’arco di tutto l’anno.
Ingresso su prenotazione e fino al raggiungimento dei posti disponibili.
ore 10:00 (30 posti disponibili)
ore 12:00 (30 posti disponibili)
ore 14:00 (30 posti disponibili)
Ingresso su prenotazione e fino al raggiungimento dei posti disponibili. Per registrarsi è necessario mandare una mail a milano@art-events.it e attendere conferma entro 5 giorni dall’invio. L’assenza di risposta costituirà esito negativo per la prenotazione.
Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it