Intervista a Caroline Naphegyi

Caroline Naphegyi - Direttrice di Lille Design e dei programmi per Lille Metropole World Design Capital 2020
L'evento appartiene a
Design français à Milan

Lille Metropole è la World Design Capital 2020. Alla base di ciò, si trova l'approccio pioneristico al design di Lille Metropole; che è guidato dal desiderio di trasformare e ridefinire la nostra eredità.
La regione di Lille Metropole è in fase di cambiamento, decisamente orientata verso il futuro. E in vista di questo WDC ha mobilitato tutte le sue forze come parte di un progetto cooperativo volto alla trasformazione e all'invenzione di nuovi modelli.
Il design è uno strumento di empatia e azione. Si impegna in una nuova forma di sperimentazione collettiva e pratica. I progetti di Lille Métropole 2020, World Design Capital hanno spianato la strada alla regione per progredire verso un'economia più creativa, più frugale nel consumo di risorse, più responsabile e più collaborativa.
Il loro obiettivo è rendere questa Euro-metropoli la più grande agenzia di design collaborativo del mondo. Lille Metropole implementerà un approccio progettuale su vasta scala, coprendo un'area con 2,2 milioni di abitanti. Al centro di questo sono il POC, oltre 600 progetti che sperimentano l'idea di progettare insieme, in cui il processo è importante quanto il risultato finale.

 

Continua a leggere...