Mobilier National

L'evento appartiene a
Design français à Milan

Dopo la crisi, il ruolo essenziale delle professioni di arte e design
Le Mobilier national mobilita e annuncia le sue misure di sostegno

Dal 17 ° secolo, Le Mobilier National e le sue prestigiose manifatture creano arazzi, tappeti e mobili che testimoniano l'eccellenza dell'artigianato francese. Come dipartimento del Ministero della Cultura, ha anche il compito di conservare e ripristinare le sue collezioni, un compito che le sue officine svolgono utilizzando un eccezionale know-how. Il Mobilier National è al centro di un ecosistema che riunisce quasi 500 partner - artigiani, produttori, editori, designer, creatori, architetti d'interni -, un ecosistema particolarmente minacciato dalla crisi.

La crisi sta minacciando le professioni artistiche e di design, che sono comunque risorse importanti in termini economici, culturali e sociali.

INCORAGGIARE donne e uomini con il know-how essenziale per la trasmissione del nostro inestimabile patrimonio immateriale

PRESERVARE mestieri manuali eccezionali, portatori di valori che sono particolarmente ricercati in tempi di crisi, quando gli individui stanno pensando di dare più significato alla loro attività professionale.

FORNIRE I MEZZI per questa trasmissione e per lo sviluppo di un settore del futuro, creando posti di lavoro in Francia e promuovendo i nostri talenti a livello internazionale.

AIUTARE una generazione di designer a pensare "il prossimo mondo" e ad anticipare i nostri usi in tutti i campi sociali (spazi pubblici, trasporti, ospedali, ecc.).

TRE LEVE DEVONO ESSERE OPERATE:
1 / SUPPORTO PER OSPEDALI: una vendita senza precedenti di mobili di dominio pubblico per mettere il design al servizio di nuovi usi nelle strutture di cura.
2 / SUPPORTO PER ARTISTI E DESIGNER
3 / SUPPORTO AL SETTORE ARTIGIANATO E ARTISTICO

Continua a leggere...