Brand
Arper
Designer
Jean-Marie Massaud
L'evento appartiene a
Best of Fuorisalone

Uno spazio per pensare, uno spazio per immaginare. Aston Club riprende il design di Aston per offrire ancora più comfort attraverso un gesto di straordinaria eleganza. Il suo linguaggio stilistico, con una silhouette evocativa che facilmente dialoga con le altre collezioni a catalogo, è discreto e allo stesso tempo risoluto. Le sue linee classiche e decise trasmettono un fascino che non tramonta – una forma senza tempo progettata per un comfort sorprendente.

I componenti interni della seduta sono realizzati in plastica riciclata post-industriale. A fine vita, Aston Club può essere completamente disassemblata e tutti i materiali di cui è composta possono essere riciclati o riutilizzati, riducendo complessivamente gli sprechI. Aston Club è prodotta senza l’utilizzo di colle, con lo scopo di ridurre le emissioni e consentire lo smaltimento responsabile di tutti i componenti Aston Club utilizza vernici a polvere prive di emissioni VOC*.

Al centro del progetto Aston Club ci sono il comfort ergonomico e la sostenibilità. I componenti interni di questa poltrona lounge sono realizzati in plastica riciclata ottenuta da scarti post-industriali uniti tra loro senza l’uso di colla. Ogni aspetto del prodotto – dalle linee chiare e decise alla struttura accogliente – è stato accuratamente realizzato per garantire il massimo comfort sia visivo che fisico – per l’utilizzo in uffici, hotel o ambienti residenziali. Il poggiapiedi coordinato ne prolunga l’estetica e crea un contesto di completo riposo e relax. Aston Club, sia poltrona che poggiapiedi, può essere personalizzata con una vasta scelta di rivestimenti – dai tessuti classici alle texture contemporanee. Ogni componente del prodotto è riciclabile. La base è rifinita in alluminio lucidato o verniciato. Il risultato è un pezzo dal design assertivo e senza tempo che sostiene il nostro corpo al contempo minimizzando l’impatto ambientale.

Continua a leggere...