ASSA ABLOY revolving door for refined and energetically sustainable entrances

La collaborazione tra ASSA ABLOY Entrance Systems Italy e Thema, partner del network Theatro, ha consentito la realizzazione di un progetto esteticamente d’effetto ma con una forte valenza tecnologica ed ambientale.

Il boutique hotel Bianca Relais 5 stelle sul lago di Annone è un piccolo gioiello in una cornice naturale unica circondata dalle Prealpi. Un progetto raffinato, una casa lontano da casa, dove l’acqua incontra la roccia e il tempo sembra essersi fermato.

In un edificio così prestigioso, l’ingresso non poteva che prevedere una porta girevole automatica ASSA ABLOY, una scelta che si armonizza esteticamente con le linee morbide delle pareti e che consente il mantenimento delle condizioni climatiche interne grazie ad una serramento virtualmente “sempre chiuso”.

La porta automatica girevole a 3 o 4 settori riduce lo scambio termico con l’esterno, così come l’ingresso di polvere, smog e rumore. Per questo è la soluzione ideale per quegli ambienti, come le reception di hotel e uffici in cui l’intenso traffico di persone può causare sbalzi termici e correnti fastidiose per il personale addetto all’accoglienza e per i clienti.

 

Continue reading...