Project

Uptown District


The first wellbeing district in Italy.

Ad Uptown prende vita un design in cui la persona è davvero al centro: un ecosistema abitativo sano e sostenibile, che guarda al futuro.

Il cuore della nuova centralità milanese

Uptown District è ampio più di 900.000 mq, un quartiere con 300.000 mq di parco pubblico coronato da esclusive residenze firmate da grandi nomi dell'architettura moderna. Nel 2022 sarà completato il centro commerciale e l’istituto scolastico tra i più grandi costruiti negli ultimi anni in Italia. Già oggi gli abitanti e la città di Milano possono godere della numerose attività di svago e intrattenimento promosse negli spazi della Cascina e nel bellissimo parco. Creato da EuroMilano, Uptown è un quartiere in sviluppo in cui le persone vivono, diventando esse stesse protagoniste del concetto di Wellbeing City, prima ancora della tecnologia che pure è protagonista del distretto tra edifici a emissioni zero, domotica e shuttle elettrici a guida autonoma che percorreranno i viali del distretto.

Da Smart City a Wellbeing City

Smart Cities significa anzitutto smart citizens: che si tratti di un edificio, un complesso residenziale o un distretto, la nostra idea di Smart City è focalizzata su uno sviluppo sostenibile in cui l’Information and Communication Technology (ICT) è al servizio di una buona architettura e della valorizzazione delle relazioni umane, agendo da acceleratore nella creazione di una comunità. Tutto ciò sostanzia la visione di EuroMilano che evolve il concetto di Smart City verso quello di Wellbeing City, in linea con le tendenze di sviluppo urbano a livello mondiale.

UpTown-MIND, il nuovo polo d’innovazione

Uptown District è in profonda sinergia con Mind, la nuova Silicon Valley italiana. Direttamente collegato con UpTown, MIND vedrà incontrarsi ogni giorno migliaia di professionisti, studenti, ricercatori, designer e imprenditori grazie alla concentrazione delle migliori eccellenze italiane negli ambiti della ricerca scientifica, della food research e dell'innovazione tecnologica.

Una realtà unica in Italia

Da questa straordinaria e irripetibile concentrazione, nasce oggi una centralità urbana caratterizzata da un modo di abitare moderno e d’avanguardia, dove i cittadini del futuro avranno tutto a portata di mano, potranno abbandonare l’auto pur essendo collegati alle più importanti reti di trasporto metropolitano e internazionale, e potranno conciliare il benessere personale con uno stile di vita sano, sereno e sostenibile per tutta la famiglia. Aspetti questi che hanno permesso a Uptown Milano di essere, nel 2019, il primo progetto nazionale registrato ai fini della certificazione GBC Quartieri®, superando il primo dei quattro step per raggiungere la certificazione.

Un lifestyle all inclusive, per una migliore qualità della vita a 360°

UpTown District propone un ecosistema di servizi unico, un approccio che mette al centro la sostenibilità e la salute nella loro accezione più ampia, per tutta la famiglia. In particolare Feel Uptown, l'ultimo progetto residenziale presentato da EuroMilano,  risponde perfettamente allo scenario che spinge a innovare le nostre abitudini e a riscoprire e vivere la dimensione domestica molto più di prima.

Un design su misura per un abitare contemporaneo

Benessere, bellezza, salute, comfort, flessibilità sono le caratteristiche al centro dell’abitare contemporaneo e Feel Uptown, come tutti i progetti all'interno di Uptown District, esalta questi elementi in ogni spazio della tua futura casa.
La nuova dimensione domestica del nostro vivere, fatta di momenti personali lavorativi ma anche di complicità, affetti e passioni, ha portato EuroMilano a scegliere partner che possano realizzare una casa unica per ciascuno di voi, in cui la costante ricerca del design, dell’innovazione, della funzionalità e del Made in Italy, insieme alla qualità dei materiali e dei prodotti proposti, garantisca una vita migliore sotto tutti i punti di vista.
Gli arredi, i materiali e le finiture degli appartamenti Feel Uptown sono firmati da partner di eccellenza. Professionisti dell’interior design che offrono un’esperienza abitativa su misura, dove ogni particolare rispecchia i tuoi gusti e le tue esigenze.



Visit website
Send email

A project by EuroMilano Spa

Uptown District
Via Pier Paolo Pasolini 3
20151 - Milano
+390245435500