Discover

Le facciate ventilate Made in Florim

La facciata ventilata in gres porcellanato Made in Florim è un sistema di rivestimento esterno degli edifici, adatto sia per interventi di nuova costruzione sia per quelli di riqualificazione, in grado di coniugare funzionalità estetica, riduzionedei costi di manutenzione ed incremento dell’efficienza energetica.

Le superfici Made in Florim offrono una vasta gamma di formati e finiture garantendo versatilità e libertà di impiego nelle facciate ventilate. In particolare le lastre grande formato Magnum in 6 mm di spessore, arrivano fino al formato 160x320, unendo leggerezza e prestazioni tecniche del gres alle qualità estetiche di continuità materica ed eleganza.

Il rivestimento ceramico installato tramite apposita struttura metallica, permette un flusso continuo di aerazione che apporta significativi benefici in termini di traspirabilità e diminuzione dei carichi termici. L’inalterabilità cromatica e la facilità di pulizia del gres porcellanato garantiscono inoltre la durata nel tempo.

Il team di tecnici dell’azienda, Florim Solutions, mette a disposizione l'approfondita conoscenza dei materiali e le competenze tecniche di un team di ingegneri e architetti specializzati, offrendo un supporto completo e dedicato alla committenza, dallo studio di fattibilità, la scelta delle finiture e dei formati ottimali alla resa dell’intervento, sino alla fase di posa in opera del sistema in facciata, proponendo anche soluzioni chiavi in mano.

Le superfici per esterno made in Florim

Florim offre inoltre una vasta gamma di superfici per esterno, ideali sia per spazi pubblici che privati, frutto di una ricerca attenta che seleziona solo le migliori materie prime con un occhio sempre attento design e alla sostenibilità. Le collezioni spessorate Florim possono infatti accogliere  più del 70% di materiale riciclato, sono resistenti agli agenti atmosferici, alla corrosione, al gelo, al fuoco e alle muffe. Si puliscono facilmente, sono antiscivolo/antisdrucciolo e permettono la posa più idonea per ogni location: su ghiaia e sabbia, su erba, pavimenti sopraelevati con supporti o posa tradizionale con collante.


Facciata ventilata Zamet Centre - Rijeka (HR) clicca qui per aprire il progetto
Collezione Sensi of Casa dolce casa designed by Matteo Thun - Dust white 120x240 clicca qui per vedere la collezione

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Share
Tweet
Share
Share