DÉRIVE D’ÉTÉ, la nuova collezione di Atelier de Troupe
Il marchio di interior design basato a Los Angeles presenta la sua nuova e suggestiva collezione di luci e arredi, ispirata dalle maree alla derive e dalle lunghe ombre del solstizio estivo.
Dérive d’Été è un'esplorazione del movimento e della fresca brezza marina. Attraverso un motivo ripetitivo a ellisse e un linguaggio materico caldo e rarefatto — un foglio d›ottone singolo, acciaio a spirale, vetro sabbiato - la collezione evoca la nostalgia per le estati dell'infanzia trascorse tra le rocce de Cassis e le spiagge di Saint Tropez.
Il background del fondatore del marchio, Gabriel Abraham, affonda le sue radici nell'industria cinematografica, influenzando così il suo approccio narrativo e il processo progettuale. La collezione incita a un dialogo tra temporalità e artificio, rievocando gli anni 70 ma basandosi saldamente su un gusto di design contemporaneo. Tra le novità introdotte ci sono la sedia e i tavoli Eclipse, fantasie astratte rese manifeste con acciaio annerito e una soffice imbottitura, l'applique Coquille e la lampada a sospensione Compas, apparecchi elegantemente ornamentali modellati da affettuosi ricordi di enclavi sabbiose disseminate di conchiglie e vetro di mare.
Sviluppato dal team interno dello studio sotto la direzione artistica di Abraham, ogni pezzo A de T è prodotto a mano da artigiani locali. Questo processo end-to-end riduce al minimo gli sprechi consentendo un approvvigionamento responsabile e ampie possibilità di personalizzazione.
L'intera collezione Dérive d’Été è ora disponibile per le ordinazioni.