Intervista a Nawal Bakouri

Nawal Bakouri : Curatrice indipendente e Direttrice di ESAD - Ecole supérieure d'art et de design de Valenciennes
L'evento appartiene a
Design français à Milan
Dopo essersi diplomata all'Ecole du Louvre di Parigi, nel 1999 in Arti e arti africane del Maghreb, Nawal Bakouri ha conseguito un diploma post-laurea in Estetica e Scienze dell'Arte nelle Arti Contemporanee Africane all'Università Pantheon Sorbona di Parigi nel 2001, e un Master Laurea in Ingegneria Culturale presso l'AEMC di Parigi nel 2004.

È sia curatrice e teorica del design indipendente, sia consulente, e coordina la piattaforma di social design di cui è una delle fondatrici. Il suo campo di interesse riguarda il design sociale, il design e la cura e la mostra come spazio sociale. Ha insegnato storia e teoria del design all'ESAM di Caen-Cherbourg e all'Academie Charpentier di Parigi.


Alla Biennale di Saint-Étienne nel 2017, ha proposto una mostra sulla rappresentazione degli anziani e delle malattie: Care’s Expression. È autrice di numerosi articoli su graphic design e social design ed è stata direttrice dell'Anatome Gallery, l'unico showroom permanente di mostre di grafica in Francia, per 7 anni.  
Continua a leggere...