Evento Focus

Norwegian Presence: Esibizione e Webinar

Norwegian Presence è lieta di presentare la versione digitale della mostra di quest'anno – Un dialogo sull'innovazione nel processo di progettazione e produzione.

Pur non fisicamente a Milano, Norwegian Presence torna per il sesto anno consecutivo per presentare il meglio del genio creativo norvegese al mondo del design. Insieme vogliamo indirizzare i riflettori sui designer e i produttori che tracciano una scia nell’area della produzione circolare e della filosofia del design sostenibile.

I curatori, Marit Haugen dello Studio di architettura Haugen/Zohar con sede a Oslo, e Benedicte Sunde di DOGA (l’Accademia di Design e Architettura norvegese), hanno selezionato 10 designer norvegesi che hanno sviluppato interessanti nuove applicazioni su materiali naturalmente più sostenibili come legno, alluminio, pietra e carta.

Scelti e seguiti attentamente per un anno durante la fase di sviluppo dei prototipi, i designer sono stati selezionati per l’espressione di una nuova estetica di sostenibilità, l’autenticità dei materiali utilizzati.

L’industria dell’interior design in Norvegia è sempre stata all’avanguardia in termini di produzione sostenibile ed etica e molti produttori hanno adottato l’Environmental Product Declaration (EPD) sviluppato dalla Federation of Norwegian Industries.

Webinar con Snøhetta

Siamo lieti di annunciare il webinar con Snøhettas Senior Interior Architect BFA (ides) Peter Girgis il 22 giugno alle 15:00.

Peter Girgis di Snøhetta parlerà della sua esperienza lavorando con clienti come Aesop e l'artigiano dei mobili di Under, il ristorante sottomarino di Lindesnes, in Norvegia. Attraverso la sua conferenza, Peter farà luce sulla sua visione per il futuro dell'architettura al dettaglio e degli interni, incluso il modo in cui architetti, architetti d'interni e designer possono iniziare a lavorare in modo più sostenibile utilizzando risorse e materiali di provenienza locale e collaborando con produttori locali.

Salva la data!

Continua a leggere...