Designer Nils Stensrud

Nils Stensrud ha una laurea in architettura conseguita presso la Oslo School of Architecture and Design. Dopo aver lavorato per diversi anni nel design industriale ha aperto uno studio di design nella sua città natale di Trondheim, concentrandosi sull'architettura su piccola scala e la produzione di mobili per arredamento. Insegna anche alla Facoltà di Architettura e Design presso l’Università Norvegese di Scienza e Tecnologia. Le sue opere sono state esposte in Norvegia, all’estero e anche alla mostra intitolata 100% Norway, tenutasi a Londra nel 2016.

Skala e Lulle, entrambi in essenza di betulla, sono i primi prodotti della linea Variations in Birch (Variazioni in Betulla), una serie dedicata all’esplorazione di snodi belli e robusti. Con un approccio intuitivo e artigianale, il progetto mira a creare un vocabolario di forme che evidenziano le qualità dell’essenza di betulla come risorsa locale e sostenibile.

Skala può essere utilizzato come tavolino, sgabello a gradini e sgabello normale. Lulle è un lettino da giorno di fattura e materiali semplici prodotto in collaborazione con Jörg Siegfried Schauer, produttore di mobili per arredamento d’interni. L’imbottitura del lettino da giorno è in lana riciclata da coperte. Skala e Lulle hanno snodi assemblati con colla e tappi di legno e trattati con olio di cera dura opaca.

Nazione: Norway