People Andrea Maestri

Andrea
Maestri

Andrea Maestri è un architetto e designer italiano. Il suo lavoro oscilla tra l’interior design ed il progetto di arredi ed oggetti a edizione limitata per collezionisti e musei. Un talento visionario sconfinato ed una fantasia giocosa lo portano a creare mondi onirici, sempre con un tocco di eccentricità e glamour; partendo da una profonda conoscenza delle culture del passato, egli celebra una nuova visione di vita attraverso personaggi bizzarri e atmosfere incantate. L’irriverenza per il design convenzionale ed un approccio imprevedibile sono le caratteristiche principali della sua produzione, finalizzata a creare icone dalla personalità seduttiva.
 

www.andreamaestri.com
@andreamaestri_studio

L'intervista

La versione di Andrea Maestri sul Fuorisalone

Cosa ti aspetti da Fuorisalone Digital?
_

Fuorisalone Digital sarà una grande festa ed un’importante occasione di incontro tra progettisti, aziende e persone che amano e lavorano nel design.
Assolutamente necessario quest’anno perché sostituisce l’assenza del Salone e del Fuorisalone, permettendo alla grande famiglia del design di esprimersi, di presentare le anteprime e raccontare storie nuove.

Il digitale cambierà il modo di vivere l’evento fisico in futuro?
_

Il digitale sicuramente sta cambiando e cambierà il modo di vivere la Design Week introducendo modalità espressive e scenari inediti, anche se il contatto umano e la fisicità degli oggetti e degli spazi rimangono aspetti fondamentali ed irrinunciabili dell’esperienza.

Cosa pensi se dico Fuorisalone TV?
_

Per Fuorisalone TV vorrei un palinsesto molto ricco, fatto di tanti live ed interviste con ospiti importanti, presentazioni e curiosità che possano elettrizzare gli spettatori…dopo MTV aspettiamo una super FTV!



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Share
Tweet
Share
Share