Le nuove lampade Alma Light
Con le sue lampade Alma Light lascia trasparire la sua appartenenza alla cultura mediterranea grazie ai colori caldi, materiali artigianali di qualità, modelli ben lavorati e realizzati da mani esperte.
La storia di Alma Light inizia nel 1989 quando la famiglia Cubiñá decide di fondare la società HUSTADT ILUMINACION S.A. a Barcellona che si occupava della distribuzione in Spagna di apparecchi di illuminazione principalmente per il mercato nord europeo. La svolta internazionale arriva nel 2013 con Alma Light e il desiderio di raggiungere più mercati possibili, spingendosi nella produzione di lampade meno tradizionali ma di maggiore impatto estetico.
Novità 2020: il lampadario TheChandelier; le lampade da tavolo e a sospensione Fuji; le lampade da parete e USB Tribeca.
THECHANDELIER è un'interretazione dei classici "lampadari" dei primi del Novecento. Ciò che spicca di questa collezione è lo stile che varia tra il classico e il ribelle dei felici anni Venti.
Caratteristica più visibile è il suo grande volume e l'impatto estetico di tutti gli apparecchi che compongono la serie, nonché le sue forme curve e lisce e il suo design originale. I paralumi in vetro a forma ovale gli conferiscono leggerezza mentre il ferro trasmette forza e solidità. I paralumi sono realizzati in vetro opale e possono essere lisci o satinati in stile “grecale”. Le strutture sono tutte realizzate in ferro placcato con finitura in ottone lucido lucido o verniciato bianco o nero.
FUJI è una collezione di lampade che combina due materiali nobili: ferro e alabastro. Il suo nome si riferisce al Monte Fuji, il famoso vulcano giapponese le cui forme pulite ispirano il design della sua ombra conica. FUJI, di chiara ispirazione Art-Déco, trasmette semplicità, morbidezza e minimalismo.
L'alabastro con cui è realizzato il paralume denota un grande calore e gli conferisce un aspetto spettacolare quando la luce si accende. Ogni lampada è un oggetto decorativo con un'identità unica, venature irripetibili e una morbida traslucenza. Le strutture metalliche della collezione FUJI sono semplici e contrastano armoniosamente con la pesantezza della pietra.
Alabastro e ferro sono i materiali utilizzati anche per le lampade TRIBECA. TRIBECA è il nome del quartiere alla moda di Manhattan, dove vecchi spazi industriali e magazzini restaurati sono stati trasformati in abitazioni. Le sue strade sono piene di negozi, gallerie d'arte e luoghi dell'atmosfera europea, retrò e minimalista, che definisce questa collezione.
Le novità 2020 Alma Light su Archiproducts New
Scopri tutte le novità 2020 su Archiproducts New