Ljòs, i lampadari ecosostenibili di Bjørne
Ljós, che significa "luce" in islandese, è una lampada a sospensione realizzata per illuminare delicatamente qualsiasi ambiente indoor.
Disegnata da Leonardo Perina, il concept della lampada si ispira al gioco di ombre creato dai tramonti estivi sulle Alpi italiane, l'area in cui lo studio Bjørne ha sede, e mira a trasmettere una sensazione di calma e relax.
sostenibilità
Il legno di betulla utilizzato per la produzione di Ljós è di provenienza locale, e la maggior parte di esso deriva dai molti alberi abbattuti dalla tempesta Vaia, che ha colpito il Nord Italia nel 2018.
cura del dettaglio
Ogni prodotto BJØRNE è realizzato artigianalmente con passione, pazienza ed attenzione al dettaglio. Mescolando tecniche di lavorazione tradizionali antiche con tecniche più contemporanee come CNC e laser, propone una nuova versione di metodi artigianali della lavorazione del legno. Inoltre, grazie a ciò, può ridurre al minimo gli sprechi dei materiali e sfruttare al massimo le risorse naturali.
Ljòs
Disponibile in due diverse forme e misure, 60 cm o 35 cm di lunghezza, Ljós è assemblata grazie a due ghiere poste al centro della struttura di supporto, di cui una funge anche supporto per il porta lampada, senza l'utilizzo di colla, viti o altri collanti. La presenza delle due ghiere permette inoltre a Ljós di essere completamente reversibile e dà all'utente la possibilità di scegliere tra due diversi layout di montaggio e installazione.
Download
BJØRNE
Trento (TN)
ITALY
+39 346 1037659
Vai al sito Acquista prodotti