Designer Andrea Boito

Andrea è cofondatore dello studio Boito Sarno Architects a Londra dove lavora come architetto da più di dieci anni. L’attuale portfolio dello studio Boito Sarno include importanti progetti residenziali nel centro di Londra, in aree di conservazione ed edifici storici, dal concept alla realizzazione. Lo studio ha anche progettato scuole e strutture dedicate alla comunità in Repubblica Ceca, Peru e Mozambico, ed ha recentemente vinto un concorso per una scuola materna in Ghana.

 

Con Sir Michael Hopkins, è stato capo progetto per la scuola di musica del King's College School a Wimbledon, vincitrice del RIBA National Award, raggiungendo una qualità del dettaglio eccezionale e lavorando in cantiere a stretto contatto con l’impresa appaltatrice.

 

Ha lavorato per Renzo Piano al progetto dell’area ex Falck di Milano.

 

Altri progetti che lo vedono coinvolto sono un edificio ad uffici in Corso Como, una sala didattico-espositiva per l’Osservatorio Astronomico dell’Università di Padova, progetti di retail per Apple a Roma e a Firenze.

 

Vive nel Regno Unito dal 2011. Si è laureato in architettura al Politecnico di Milano avendo prima conseguito una laurea in ingegneria edile a Padova. E’ dottore di ricerca all’Università di Bologna, con una tesi sull’housing sociale e la densificazione urbana a Milano, Londra e San Paolo.

 

Ha collaborato alla didattica nel corso di composizione architettonica e urbana dell’Università di Padova.

Nazione: Italy
 
Telefono
+44 (0)77 1919 6817
Contatta via email
Vai al sito