Designer Matteo Sarno

Matteo è cofondatore dello studio Boito Sarno Architects a Londra dove lavora come architetto da più di dieci anni. L’attuale portfolio dello studio Boito Sarno include importanti progetti residenziali nel centro di Londra, in aree di conservazione ed edifici storici, dal concept alla realizzazione. Lo studio ha anche progettato scuole e strutture dedicate alla comunità in Repubblica Ceca, Peru e Mozambico, ed ha recentemente vinto un concorso per una scuola materna in Ghana.

 

Con Sir Michael Hopkins, ha coordinato un team di architetti nella costruzione di un grande edificio che include un prestigioso hotel e degli appartamenti di lusso ad Hyde Park Corner.

 

Con Sir Richard MacCormac, ha supervisionato il design e la costruzione del nuovo quadrilatero al St. John’s College Oxford, di un innovativo edificio ad uffici nel Jersey e di studi per artisti, residenze private e universitarie a Londra.

 

Avendo vinto una borsa di studio all’UWC Atlantic College, si traferisce da Milano a Londra. Si laurea in architettura all’Università di Edinburgo e continua la sua formazione post-laurea alla UCL e all’Università di Westminster.

 

E’ specializzato in moderni metodi costruttivi e green design. Quale membro dell’Architects Climate Action Network, è focalizzato sul ciclo del carbonio dei materiali da costruzione e ha promosso importanti cambiamenti nelle norme energetiche per l’edilizia nel Regno Unito.

 

Ha lavorato come ricercatore per la rivista Wallpaper, contribuito alla Royal Academy Summer Show architecture room, curato installazioni al Salone del Mobile di Milano e al Victoria&Albert Museum. Dal 2009, insegna all’Università di Westminster.

Nazione: United Kingdom
 
Telefono
+44 (0)77 3473 5098
Contatta via email
Vai al sito