Meets
ADD Art Design Details: una techno renaissance per il settore contract furniture
Dal 29/09 ALLE 00:00

ADD Art Design Details: una techno renaissance per il settore contract furniture

Un webinar riservato ad architetti e designer che cercano nuove originali ispirazioni. Un viaggio alla scoperta del nuovo brand veneto del contract che fonde modularità e design internazionale, tradizione familiare del mobile veneto e artigianato 4.0. L'evento digitale è articolato in quattro fasi: la genesi del brand, anticipazioni sulle collezioni, sulle collaborazioni con importanti designer e sui progetti per il futuro, tra i quali la partecipazione a i Saloni 2021.

Il CEO di ADD Alex Pegoraro presenta il nuovo brand italiano nel settore dell'arredamento contract. Nel corso dell'evento digitale Alex racconta la genesi del progetto ADD Art Design Details, dalla tradizione familiare maturata in 40 anni di manifattura contract alla filosofia "techno renaissance" alla base del nuovo brand.

ADD significa aggiungere, esprime il desiderio di rinnovare questo mercato. Art significa attingere all'esperienza familiare e alla sensibilità italiana per la bellezza. La parola Design descrive la rete di collaborazioni con designer affermati o emergenti di livello internazionale. L'ultima parola è Details, che sottolinea come un sigillo di qualità lo stile accurato e inedito delle finiture.

L'obiettivo di ADD Art Design Details è estendere la qualità del design su misura di livello artigianale anche alle produzioni in serie, grazie ad una rete di techno artigiani 4.0, eredi di seconda e terza generazione che hanno saputo aggiungere all'esperienza familiare l'apertura alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione. Il risultato è un design flessibile e modulare, che apre al committente uno straordinario scenario di infinite possibilità e combinazioni creative, mantenendo comunque un'altissima qualità produttiva e tutta la bellezza della finitura artigianale, difficilmente riproducibile nei mobili in serie.

L'evento digitale è articolato in quattro fasi: la genesi del brand, anticipazioni sulle collezioni, sulle collaborazioni con importanti designer e sui progetti per il futuro, tra i quali la partecipazione a i Saloni 2021.

Durata:

00:41:00   

Anno di produzione:

2020   

Credits:

Relatore - Alex Pegoraro
Alex Pegoraro, nato a Castelfranco Veneto (TV) il 12 luglio 1985, dopo la laurea in Ingegneria Gestionale a Vicenza, inizia a lavorare tra Dubai e l’Inghilterra per alcuni anni, affacciandosi al panorama del contract fin da subito. Tornato in Italia, prosegue nello stesso segmento in altre realtà dal forte respiro internazionale. Nel frattempo struttura l’esperienza lavorativa con un MBA (Cuoa) e altri corsi Executive tra cui anche in Bocconi e Sole 24 Ore.
All’inizio si occupa principalmente di project management, per poi passare alle vendite come key account e come contract manager, seguendo il “fil rouge” del valore percepito per il cliente, fino a seguire anche fasi del product development per diversi progetti custom.
ADD è l’espressione di quanto ha avuto modo di cogliere dalle sue esperienze, mentre la sua passione per lo sport ed il collettivo gli ha insegnato il valore del gruppo come propulsore di ogni progetto ambizioso.

 

Contenuti extra collegati a ADD Art Design Details: una techno renaissance per il settore contract furniture