Discover

LEGNOTECH. Legno e Bioedilizia per un futuro sostenibile.

Il legno è l'unico materiale utilizzato in edilizia capace di rigenerarsi nel tempo, tantoché lo si può considerare come una risorsa inesauribile.

Costruire con materiali naturali risponde al bisogno primario dell’ uomo di essere circondato da un ambiente conosciuto in modo atavico.
Con un’esperienza ventennale​ Legnotech realizza case ed edifici in legno: materiale vivo, naturale, sicuro e con elevati standard sia di efficienza energetica che di comfort abitativo.

In un mondo in continua evoluzione, il cambiamento climatico diventa un tema centrale per il nostro futuro. Legnotech Spa vuole promuovere un metodo di costruire sosteniblile ed innovativo.

Alta qualità, velocità di costruzione e costi certi, questi sono alcuni dei punti di forza delle costruzioni in legno. Grazie al processo di prefabbricazione, i tempi della posa in cantiere si riducono notevolmente rispetto ad una realizzazione tradizionale. La fase più delicata è quella dell’ analisi del progetto: in questa fase è fondamentale l’interfaccia con il progettista, qui si sviluppa lo studio creativo dell’opera architettonica. E’ in questo momento che il manufatto prende forma.

Più preciso è il progetto esecutivo e più si riducono i tempi di assemblaggio della struttura in cantiere. In questo modo si avranno tempi di montaggio più rapidi, si ridurranno sia rischi che imprevisti. Ciò determinerà una minore durata del cantiere e costi inferiori.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Share
Tweet
Share
Share