Selezionato Evento Focus

Webinar: Sustainable Lifestyle: Uptown Smart Grid

Sustainable lifestyle Uptown Smart Grid: una smart grid che consente il monitoraggio energetico e il comfort delle abitazioni.

Uptown District

Per Fuorisalone Design Week 2020

All'interno della rassegna "Abitare e benessere"

Presenta

Il progetto Sustainable Lifestyle: Uptown Smart Grid nasce in risposta al bando Smart Living emesso da Regione Lombardia nel 2017 e termina la sua realizzazione nel mese di novembre 2019. La missione è quella di riqualificare un contesto urbano dal punto di vista energetico attraverso principi di Collaborazione e Digitalizzazione, con l’obbiettivo di creare un modello replicabile e supportare così la rigenerazione di contesti urbani in chiave Smart Grid e di Comunità Energetiche.

Il progetto “Sustainable Lifestyle: Uptown Smart Grid”, ha sviluppato un prototipo di smartgrid energetica multivettore che ha permesso sia di monitorare in tempo reale e in continuo le prestazioni energetiche dell’area del distretto Uptown per migliorarne le prestazioni, sia di aprire l’area a sperimentazioni riguardanti le tematiche di autoconsumo collettivo, comunità energetica, storage e mobilità alternativa, che rappresentano le sfide energetiche del prossimo decennio per l’Europa e per Milano.

Relatori:

Arch. Giancarlo Boffetta, Direttore Sviluppo EuroMilano spa

Prof. Francesco Causone, Politecnico di Milano

Marcello Pomponi – Smart Grid Specialist, Siemens

Luca Devecchi – Solution Engineer, Siemens

Donato di Nella, Vodafone

Continua a leggere...
 
Modalità di accesso

Registrazione obbligatoria. Gli iscritti riceveranno il link per assistenere alla diretta pochi minuti prima dell'evento.

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

28 Lunedì
29 Martedì
30 Mercoledì
1 Giovedì
2 Venerdì
3 Sabato
4 Domenica
5 Lunedì
6 Martedì
7 Mercoledì
8 Giovedì
09:00 - 10:00
Workshop - Webinar: Sustainable Lifestyle: Uptown Smart Grid
Prenotazione necessaria
Link →
9 Venerdì
10 Sabato