Blade R
Blade R è un anello di luce miniaturizzato e compatto, un capolavoro di precisione che rende l’illuminazione un elemento di fusione estetica e funzionale con l’architettura. L’architetto che progetta uno spazio ha il compito di unire elementi e funzioni integrandole in maniera armoniosa, per dare un valore all’insieme e offrire vivibilità dell’ambiente architettonico a chi lo fruisce. Mentre gli arredi possono essere progettati all’interno dello stesso spazio e, quindi, perfettamente integrati nel contesto, spesso gli altri elementi funzionali e tecnologici sono già presenti nel mercato con il loro specifico design e non sempre si adattano tra loro e all’interno del contesto. Blade R vuole rispondere a questa duplice esigenza di integrazione, funzionale e formale: più benefici e funzioni in un solo prodotto.
Ad altissimo confort visivo, con un cuore centrale in grado di ospitare device diversi per rispondere alle necessità dell’utente, Blade R evolve il concetto di integrazione nell’architettura per favorirne il benessere, abilitando in maniera smart servizi di sicurezza, entertainment, comfort, sostenibilità e regia luminosa. Il nuovo prodotto, gestibile da smartphone con protocollo BLE, risponde a molteplici funzioni di integrazione. In particolare tra queste si segnalano:
Blade R si presenta in finiture diverse, standard e su richiesta. Per favorire un’integrazione estetica assoluta nell’architettura, anche la cover centrale è personalizzabile e verniciabile del colore desiderato, in accordo con il soffitto. Caratterizzato dal design estremamente compatto (da 37mm a 44mm di altezza) per l’integrazione in ogni altezza di controsoffitto Blade R è disponibile in tre differenti dimensioni (diametro 80 mm, 125 mm e 170 mm) e tre temperature colore (2700 K, 3000 K, 4000 K) e può essere installato a incasso a soffitto.
Un altro aspetto che caratterizza il prodotto è la miniaturizzazione, che riguarda non solo l’apparecchio, ma anche le sue componenti. L’innovazione tecnologica dei LED di ultimissima generazione, insieme allo studio di materiali, ottiche ed applicazioni, hanno permesso di utilizzare ogni preziosissimo millimetro, eliminando lo spazio superfluo. La sorgente è inoltre invisibile generando così un comfort visivo assoluto con valori di UGR<10 grazie alle ottiche Super Comfort che annullano completamente l’abbagliamento. L’angolo di schermatura è tale da occultare alla vista la sorgente, ma al contempo non precludere l’emissione e l’efficienza del prodotto. La luce viene indirizzata e massimizzata da un micro banco ottico che impiega la tecnologia iGuzzini brevettata Opti Beam: la particolare texture dell’ottica (multisfaccettata) amplifica le riflessioni dei raggi emessi dal LED creando un effetto finale pulito, senza imperfezioni cromatiche. Blade R High Contrast con Opti Beam emette un fascio di luce perfettamente definito ed uniforme. Blade R adotta il protocollo di comunicazione DALI. Attraverso un’interfaccia BLE-DALI remota è possibile gestire la luce via Bluetooth (Smart Light Control) con un device smart ed attivare i beacon per l’implementazione degli Smart Services. Disponibili versioni Power of Ethernet, per integrare alimentazione e dati in un unico impianto.
L’innovazione di Blade R è stata premiata con l’iF Design Award 2020, il Red Dot Award 2020-Innovative Product e il Red Dot Award 2020-Best of the Best.
Download
iGuzzini illuminazione
Via Mariano Guzzini, 37
62019
Recanati (MC)
Vai al sito