Evento Focus

NikolaTesla Switch

Il primo piano cottura con un cuore aspirante totalmente integrato che può essere attivato con un semplice gesto
Brand
Elica

Switch è il piano aspirante di Elica creato per rivoluzionare la cooking experience quotidiana e capovolgere il punto di vista sulla cucina. 

Induzione ed aspirazione si combinano in un unico prodotto dove la cura estrema dei dettagli, le funzionalità innovative e le performance uniche, ricreano un equilibrio perfetto tra stile moderno e prestazioni elevate. Il piano cottura nasconde abilmente un potente sistema di estrazione, la superficie lineare garantisce la libertà di movimento con le pentole, conservando il vantaggio della facilità di pulizia dei tradizionali piani cottura a induzione. 

È sufficiente ruotare questo innovativo flap per attivare l’aspirazione di NikolaTesla Switch che sprigiona tutta la sua potenza per un controllo totale dell’aria, rappresentando la massima espressione di tecnologia e design.  

La sua capacità di captare i fumi è sorprendentemente superiore alla loro velocità di salita. Elevata efficacia nel massimo silenzio, con livelli di rumore di soli 60dBA e ha una classe energetica A+. 

Grazie alla funzione AIRMATIC che prevede l’utilizzo di un sistema di sensori intelligenti, NikolaTesla Switch è in grado di distinguere la qualità dei fumi e i tipi di cottura e di abbinare queste informazioni con quelle relative al numero e alla potenza delle zone di induzione utilizzate. Il prodotto è completamente automatico, seleziona la potenza di aspirazione più adatta, regola la velocità e infine la diminuisce, in modo da eliminare i vapori e gli odori residui quando il piano di cottura è spento.  

L’interfaccia comandi intuitiva e facile da usare grazie a 5 Touch control, uno per l’aspirazione e 4, uno per ogni zona cottura. 
Totalmente invisibile in modalità standby, risulta un prodotto estremamente lineare in termini di estetica. 

NikolaTesla Switch dispone di quattro zone di cottura con sistemi ad induzione di ultima generazione ed è dotato di una DOPPIA BRIDGE ZONE che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per non rinunciare all’uniformità di cottura del cibo anche in caso di utilizzo di pentole di grandi dimensioni. 

Le superfici della nuova gamma di piani aspiranti Elica sono disegnate per essere pulite con facilità, tutti gli elementi sono stati pensati infatti a filo top. La manutenzione dei filtri è garantita dalla possibilità di rimuoverli dall’alto, quindi con estrema facilità. Nella versione filtrante Elica prevede l’accesso ai FILTRI LONG LIFE HIGH PERFORMANCE dalla parte superiore del piano grazie ad uno sportello in vetro che si mimetizza con l’estetica. Questo sistema brevettato prevede un filtro adatto alle cotture più sfidanti, vista la sua elevata capacità di abbattere gli odori. La nuova tecnologia Elica è in grado di raggiungere soglie di filtraggio maggiori dell’80%, rispetto ad una media del mercato del 60%. E’ rigenerabile fino a 5 anni.  

NikolaTesla Switch assicura un’esperienza di cottura in totale sicurezza: se accidentalmente dovesse cadere del liquido nella bocchetta di aspirazione nessun problema: una speciale valvola interna ne permette lo scarico, per assicurare la massima igiene alla tua cucina. 

NikolaTesla Switch è disponibile nel classico vetro ceramico nero abbinato a dettagli in ghisa e nel più ricercato vetro ceramico bianco abbinato all’acciaio lucido.  Il flap centrale consente la rotazione a 360 gradi con doppia finitura estetica, da un lato vetro e dall’ altro ghisa o acciaio. Infine, il prodotto è previsto sia in versione filtrante che aspirante. 

 

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Elica S.p.A.

Via Ermanno Casoli, 2 - 60044 Fabriano (AN) Italia

Tel. +39 0732 610 1

Vai al sito