Designer Boutures

Boutures è un giovane marchio di design che offre prodotti di illuminazione e decorazione in un'ottica eco-responsabile.


Boutures seleziona materiali riciclati innovativi provenienti da scarti come conchiglie di ostriche, mattoni, vetri di parabrezza o anche bottiglie di plastica, il che li rende unici e sorprendenti. Questi materiali provengono prevalentemente dalla Francia e alle volte dal resto dell’Europa.


Tutti i prodotti sono fabbricati in Francia, una scelta guidata dal know-how dei produttori, la loro vicinanza geografica e il loro impegno ambientale e sociale.
I prodotti Boutures originano dall'immaginazione dei designers e raccontano tutti una propria storia. Si tratta di oggetti unici, grazie alla produzione in piccole quantità e all’uso di materiali riciclati che offrono variazioni di resa.


Cosciente delle conseguenze del consumo sull’ambiente, Boutures applica un approccio di upcycling in modo da non utilizzare risorse aggiuntive. I rifiuti sono reinventati per dar vita a prodotti che combinano design, protezione dell’ambiente e innovazione.


I prodotti Boutures vogliono stimolare la curiosità e sono un invito allo scambio di idee.

Nazione: France