Designer Parisotto+Formenton Architetti

Parisotto+Formenton Architetti è uno studio con sedi a Padova e a Milano fondato nel 1990 da Aldo Parisotto e Massimo Formenton, la cui collaborazione ha origine con l’incontro allo IUAV di Venezia dove entrambi si laureano in Architettura. La loro ricerca progettuale si orienta verso molteplici temi, dall’interior all’architettura, al design e l’art direction, sviluppando una esperienza trentennale, a livello nazionale ed internazionale.

In ambito architettonico si cimentano con realizzazioni museali, commerciali, direzionali e residenziali; in architettura d’interni si specializzano principalmente nel settore retail – dal concept alla realizzazione – con solide collaborazioni con aziende italiane ed internazionali nel campo della moda, del lusso, del food.

Nell’ambito del design realizzano progetti per importanti aziende dell’illuminazione, dell’arredo e della nautica e sul fronte della direzione artistica Parisotto + Formenton lavorano con aziende di rilievo del mercato furniture italiano. Dal 2019 seguono l’art direction di Cimento – coordinandone l’immagine e disegnando la prima collezione di complementi ed arredi per indoor e outdoor, presentata lo stesso anno alla Milano Design Week.

Molteplici sono i progetti in corso da parte dello studio sui temi di ubanizzazione, complessi residenziali e industriali e nel settore dell’ospitalità.

PADOVA
Via N. Sauro, 15 35139 Padova - IT

MILANO
Via Archimede, 6 20129 Milano - IT

 
Nazione: Italy