Serie
City Guide Lines

IL NUOVO SISTEMA DI NAVIGAZIONE URBANÉLITARE DI FREITAG
Ai viaggiatori servono non solo borse e abiti, ma anche informazioni utili per orientarsi nelle sconosciute giungle cittadine. È questa l’idea alla base di CITY GUIDE LINES, il nuovo servizio di FREITAG per orientarsi in città. Esponenti dall’indiscutibile estro creativo illustrano la propria città in brevi filmati - in modo radicalmente soggettivo, informativo e attivamente dilettevole. Da oggi, figure di spicco della scena locale ma di fama internazionale, come la milanese decana del design Rossana Orlandi, l’artista, grafico e professore berlinese Eike König, il salvatore della fotografia analogica, il viennese Florian Kaps, e il designer, ma non chiamatelo artista, zurighese Kevin Fries sono su www.freitag.ch/cityguidelines. Non per niente le CITY GUIDE LINES sono ribattezzate «sistema di navigazione urbanélitare». 

Con CITY GUIDE LINES, il passaggio ai dispositivi mobili dei viaggiatori urbani contemporanei è subito fatto: le annotazioni su dove andare e cosa evitare abbozzate su mappe analogiche si trasferiscono con un clic in GoogleMaps, per averle sempre a portata di mano e passeggiare a passo sicuro. 

Il nuovo servizio inizia da Berlino, Milano, Vienna e Zurigo, la città natale di FREITAG. Stiamo inoltre lavorando a guide per Rotterdam, Amburgo, Tokyo, Bangkok e tutte le altre città intermedie degne di nota. Nei prossimi mesi e anni, il nuovo profetto di casa FREITAG maturerà fino a diventare una guida mondiale.