Salvatori
Dal 1946 Salvatori mette a disposizione i prodotti e la competenza nel design per alcuni dei nomi più importanti a livello mondiale nel settore alberghiero, del commercio al dettaglio e dell'edilizia privata. Dalle boutique per Ferragamo, Louis Vuitton, Giorgio Armani e Donna Karan, agli hotel quali St Regis, Intercontinental e Radisson Kempinsky, oltre a ville private in alcune delle località più esclusive al mondo, Salvatori è diventato il brand della pietra di straordinaria bellezza e degli ambienti di lusso. Nota soprattutto per il design e le tecniche di assoluta innovazione, l'azienda toscana ha vinto una serie di premi, tra cui l'ambìto Premio dei Premi conferito dal Presidente della Repubblica per l’eccezionale contributo fornito all'industria; Salvatori inoltre è stato riconosciuto come il marchio italiano più innovativo nel settore della pietra del ‘900.
Il 27 marzo, con l’aggravarsi della crisi del Coronavirus, gli organizzatori del Salone del Mobile hanno deciso di annullare l’edizione della più importante fiera internazionale di design programmata in aprile a Milano. Fuorisalone, la serie di eventi collaterali che normalmente coincidono con il Salone, ha invece deciso di non arrendersi e ha organizzato, tra il 15 e il 21 giugno, una serie di eventi digitali che hanno visto, fra l’altro, la presentazione delle nuove collezioni Salvatori prodotte in collaborazione con i designer Piero Lissoni, Yabu Pushelberg, Elisa Ossino e Federico Babina.
Dopo questo nuovo approccio che mette in evidenza la relazione fra mondo digitale e mondo fisico, l'amministratore delegato Gabriele Salvatori riflette sull'impatto delle nuove tecnologie sull'industria del design, sulle strategie di comunicazione nell'era dei social media e sul ruolo di Milano come centro internazionale del design contemporaneo.
Via Solferino, 11
20121 Milano
+39 0584 769200