Designer LATOxLATO

LATOxLATO è un’officina di design fondata dal duo creativo Virginia Valentini e Francesco Breganze de Capnist. Italiani di nascita, viaggiatori per vocazione, Francesco e Virginia, dopo la laurea al Politecnico di Milano si trasferiscono a lavorare negli Stati Uniti. Il loro sodalizio, oltre che professionale, è anche di vita. Marito e moglie condividono una profonda affinità creativa e di ricerca, insieme a una forte attitudine internazionale e multiculturale. Dall’esperienza newyorchese scaturisce la consapevolezza che per quanto lontano tu vada, le radici ispireranno sempre i tuoi lavori.

La passione per l'artigianalità made in Italy e per il ricco patrimonio artistico e architettonico italiano, si unisce all'attitudine internazionale e multiculturale.

Nasce così, nel 2018, LATOxLATO. Ogni pezzo è un omaggio alla storia dell’architettura e dell’arte italiana e racconta la passione per il Bel Paese, con i suoi materiali della tradizione e le sue lavorazioni artigianali più nobili.

L’ultima collezione, lanciata nel 2021, è Meridiane, ispirata agli omonimi orologi solari che decorano le facciate di tanti palazzi italiani. Le storie di design di LATOxLATO proseguono con toni ancora una volta inediti e raffinati.

Galleria Porti 11

36100 Vicenza, IT

 
Nazione: Italy