Designer Heleen Van Gent

Da oltre 18 anni, il team del Global Aesthetic Center di AkzoNobel, guidato da Heleen van Gent nell'ultimo decennio, fornisce consigli e ispirazione a persone in tutto il mondo. La loro missione è quella di aiutare nel migliorare gli spazi rendendoli più personali e belli con l'uso del colore nella pittura. Che si tratti di architetti, progettisti, interior designer o consumatori privati, le previsioni di tendenza di Colour Futures sono progettate per aiutarli a selezionare i colori giusti per i loro progetti - con il Colore dell'Anno che ne assume il posto d'onore.

Heleen ha iniziato la sua carriera di designer dopo essersi diplomata alla Royal Academy of Arts The Hague (Olanda) lavorando in seguito come stylist e design editor. È entrata a far parte del Global Aesthetic Center di AkzoNobel nel 2009.

Saldamente affermata come portavoce dell'azienda su tendenze, colore, design e architettura, ha come passione quella di ispirare le persone a trovare i colori e gli abbinamenti giusti per il loro ambiente di vita. Dopo aver lavorato su varie riviste per oltre 20 anni, si è presto cimentata in altri ruoli all'interno dell'industria editoriale, dove ha continuato ad affinare il suo talento per "rendere migliore la vita di tutti giorni" attraverso il colore e il design. Heleen ha anche insegnato all'Artemis Design Academy di Amsterdam ed è un editor di oltre dieci libri sul design degli interni e del colore.

Avendo trascorso la sua prima infanzia giocando con il tavolo di progettazione di suo padre architetto e urbanista, Heleen ora guida il team creativo presso il Global Aesthetic Center di AkzoNobel.

Il Team è responsabile di progettare e fornire ispirazione sul colore e sul design, strumenti e risorse per rendere semplici le scelte cromatiche di clienti e consumatori negli 80 paesi in cui AkzoNobel è presente con i prodotti vernicianti dei suoi premium brand, tra cui Sikkens. Il punto di partenza per la progettazione cromatica del team è l’analisi delle attuali tendenze fornita tramite la previsione di Colour Futures. Realizzato ogni anno dal Global Aesthetic Center, rappresenta il culmine della ricerca di un team di esperti sulle attuali tendenze, intuizioni e comportamenti dei consumatori a livello globale.

Amsterdam

 
Nazione: Netherlands
Data di nascita: 13/09/1963
(60 anni)